La trasferta in Canada non è stata fortunata per Simone Mocellini, giovane fondista azzurro che negli ultimi anni si è distinto per gli ottimi risultati nelle sprint. In seguito a una caduta in allenamento, l’azzurro ha riportato infatti una frattura di tibia e perone che lo ha messo fuori gioco per le due sprint di Canmore e che ha verosimilmente messo fine alla sua stagione.
A dare gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni è la FISI, attraverso un comunicato comparso sui canali ufficiali. Mocellini è rientrato in Italia, atterrando nelle scorse ore a Milano, per essere ricoverato presso la clinica La Madonnina. Qui il fondista è stato subito operato dall’equipe guidata dai dottori Andrea Panzeri e Riccardo Accetta per la “riduzione e sintesi con placca e viti della frattura pluriframmentaria della tibia destra”. La buona notizia è che l’operazione è perfettamente riuscita e nelle prossime ore le sue condizioni verranno rivalutate per stabilire l’iter riabilitativo prima di essere dimesso.
Sci di fondo – Operazione riuscita per Mocellini: le condizioni del fondista azzurro
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e
Sci di fondo – Martino Carollo dopo il 9º posto nella 10 km di Trondheim: “Oggi avevo belle sensazioni. Sapevo sin da subito di poter sfruttare l’occasione”
Intervenuto ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di
Sci di fondo – Maria Gismondi dopo il 6º posto nella 10 km di Trondheim: “Spero di tenere il pettorale verde e di confermarmi nelle prossime gare”
Intervenuta ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di

