La trasferta in Canada non è stata fortunata per Simone Mocellini, giovane fondista azzurro che negli ultimi anni si è distinto per gli ottimi risultati nelle sprint. In seguito a una caduta in allenamento, l’azzurro ha riportato infatti una frattura di tibia e perone che lo ha messo fuori gioco per le due sprint di Canmore e che ha verosimilmente messo fine alla sua stagione.
A dare gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni è la FISI, attraverso un comunicato comparso sui canali ufficiali. Mocellini è rientrato in Italia, atterrando nelle scorse ore a Milano, per essere ricoverato presso la clinica La Madonnina. Qui il fondista è stato subito operato dall’equipe guidata dai dottori Andrea Panzeri e Riccardo Accetta per la “riduzione e sintesi con placca e viti della frattura pluriframmentaria della tibia destra”. La buona notizia è che l’operazione è perfettamente riuscita e nelle prossime ore le sue condizioni verranno rivalutate per stabilire l’iter riabilitativo prima di essere dimesso.
Sci di fondo – Operazione riuscita per Mocellini: le condizioni del fondista azzurro

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dietmar Nöckler: “Proprio oggi la prima gara in stagione che non mi è andata bene; mi dispiace per i compagni”
PLANICA – Dietmar Nöckler è dispiaciuto per l’andamento della prima frazione e di conseguenza di tutta la
Simone Daprà: “Ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero posto per il primo anno da senior”
Il giovane trentino, classe 1997, si è confermato anche alla prima stagione da senior; molti vorrebbero vederlo in
Fondo – Nikita Kryukov, dallo sci di fondo all’Obstacle Course Race: “Sembrava che lo sport fosse fuori dalla politica”
Il campione olimpico e tre volte campione del mondo di sci di fondo Nikita Kryukov ha concluso la sua carriera di