L’Italia aggiunge un importantissimo argento al suo medagliere ai Mondiali di Nove Mesto, strappando un grande secondo posto nella Single Mixed grazie alla coppia formata da Tommaso Giacomel e Lisa Vittozzi. Se per la campionessa del mondo dell’individuale si è trattato di una conferma, per il biathleta classe 2000 è l’occasione per riscattarsi dopo una prima parte di Mondiale caratterizzata da qualche difficoltà. Intervistato ai microfoni di Eurosport, Tommaso Giacomel ha raccontato le sue emozioni a caldo.
A proposito del sollievo portato da questo risultato, Giacomel ammette: “Sono sollevato. Ho avuto momenti veramente difficili. Questi Mondiali stavano diventando un incubo per me. Ho fatto del mio meglio per essere sul podio e oggi ho visto che con lo spirito giusto si può fare una bella gara di biathlon”.
Con riferimento all’ottima prova della compagna di squadra Lisa Vittozzi, Giacomel aggiunge: “Sono molto contento. Non ero sicuro che Lisa riuscisse a prendere Tandrevold. Ma lei è campionessa del mondo, sapevo che poteva farcela anche a guadagnarsi l’argento, è stata brava ad andarsela a prendere”.
Biathlon – Giacomel dopo l’argento nella Single Mixed: “Sono sollevato, serviva lo spirito giusto”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alla scoperta di Luci Anderson, la fondista che apprende in fretta: “Ho sparato la prima volta due anni fa ed ero goffa. Sto migliorando tanto, stupendo anche me stessa”
“Abbiamo anche una giovane, Luci Anderson, che viene dal fondo e promette molto bene” ci disse Armin Auchentaller,
Biathlon – Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Martin Fourcade riceverà ad Anterselva l’oro di Vancouver 2010
Dopo sedici lunghi anni di attesa, Martin Fourcade potrà mettersi al collo la sesta medaglia d’oro olimpica
Biathlon – A Entracque tutto è pronto per i Campionati Italiani Ragazzi e Allievi: sprint e inseguimento per i titoli tricolori
Entracque si prepara a vivere un fine settimana tricolore all’insegna del biathlon giovanile. Dal 31 gennaio al 1°

