Per la seconda volta in questa stagione, il Centro Federale "Carnia Arena" di Piani di Luzza ospiterà una tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon. Le competizioni, originariamente previste a Bionaz in Valle d’Aosta, si disputeranno dunque a Forni Avoltri (UD) e saranno organizzate dall’Asd Monte Coglians e dallo Sci CAI Trieste Asd.
Dopo gli allenamenti ufficiali di quest’oggi, venerdì 16 febbraio, da domani si farà sul serio: il programma prevede una mass start, seguita da un inseguimento alla domenica. L’evento, di caratura nazionale, coinvolgerà le categorie Seniores, Juniores, Giovani, Aspiranti M/F, dando così vita ad una grande festa del biathlon.
Il via alle competizioni sarà dato domani, sabato 17 febbraio, alle ore 9:30 con la mass start: prima scenderanno in pista le Seniores/Juniores (10 km) e le Giovani (7.5 km), seguiti successivamente dalle categorie maschili con i Seniores/Juniores impegnati su 5 giri da 2.5 km (12.5 km) e i Giovani su 5 tornate da 2 km, per un totale di 10 km. La mattinata sarà chiusa, a partire dalle 12:00, dalle mass start dedicate alle Aspiranti (7.5 km) e agli Aspiranti (9 km).
Domenica lo schema orario ricalcherà quello del giorno precedente con le varie categorie a cimentarsi nell’inseguimento con gli stessi chilometraggi del sabato, ad eccezione degli Aspiranti che dovranno percorrere 10 km.
Biathlon – A Forni Avoltri, sabato e domenica, di scena una nuova tappa della Coppa Italia Fiocchi
Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026, il Comitato Italiano Paralimpico annuncia la delegazione italiana per le Paralimpiadi
Questo pomeriggio il Comitato Italiano Paralimpico ha rivelato i nomi degli atleti che comporranno la Delegazione
Olimpiadi – Milano-Cortina 2026, undici candidati in corsa per la Commissione Atleti del CIO: tra loro anche Dario Cologna
Durante i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, oltre alle gare ci sarà anche spazio per aspetti più
Biathlon – Campionati Europei, le startlist delle Individuali di Sjusjoen
L’élite del biathlon è ormai al lavoro, dopo aver concluso nello scorso weekend la seconda tranche stagionale

