«È andato tutto male, è così e bisogna accettarlo». Sono queste le prime parole pronunciate da Didier Bionaz a Fondo Italia in mixed zone, dove si è comunque fermato a parlare, nonostante la giornata negativa. Il valdostano del CS Esercito non si è sottratto alle interviste, pur volendo al più presto archiviare questo Mondiale.
«Oggi ero stanco fisicamente e mentalmente – ha affermato l’azzurro – ero piuttosto provato dalle gare e tutto il resto. Ho fatto veramente fatica. Non mi aspettavo di sbagliare a terra, ma è andata così. Onestamente non so cosa sia successo qui a Nove Mesto, ma sono state due settimane che voglio dimenticare perché è andato tutto storto, nulla è stato come avrei voluto. Devo accettare che è andata così e guardare avanti verso i prossimi obiettivi».
A Mondiale finito, Bionaz si prepara a tornare a casa, dove riposerà qualche giorno, ma soprattutto ricaricherà le batterie per un finale di stagione a cui tiene particolarmente, proprio per lasciarsi alle spalle queste brutte due settimane: «Ho bisogno di staccare e ripartire da zero, perché onestamente sento che mi mancano un po’ di certezze».
Biathlon – Didier Bionaz: “In questo Mondiale è andato tutto storto. Sono abbastanza provato”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Biathlon – Le parole di Elia Zeni dopo la staffetta maschile di Hochfilzen: “Nel biathlon serve davvero poco per far girare bene o male una gara. Ma noi ci siamo!”
Un Elia Zeni mediamente soddisfatto della propria prestazione nella staffetta maschile 4×7.5 km di Hochfilzen,
Biathlon – Le parole di Lukas Hofer dopo la staffetta maschile di Hochfilzen: “Ho dimostrato di saper fare quello di cui sono capace il doppio zero è una conferma”
Un Lukas Hofer soddisfatto della propria prestazione nella staffetta maschile 4×7.5 km di Hochfilzen, Austria,

