«È andato tutto male, è così e bisogna accettarlo». Sono queste le prime parole pronunciate da Didier Bionaz a Fondo Italia in mixed zone, dove si è comunque fermato a parlare, nonostante la giornata negativa. Il valdostano del CS Esercito non si è sottratto alle interviste, pur volendo al più presto archiviare questo Mondiale.
«Oggi ero stanco fisicamente e mentalmente – ha affermato l’azzurro – ero piuttosto provato dalle gare e tutto il resto. Ho fatto veramente fatica. Non mi aspettavo di sbagliare a terra, ma è andata così. Onestamente non so cosa sia successo qui a Nove Mesto, ma sono state due settimane che voglio dimenticare perché è andato tutto storto, nulla è stato come avrei voluto. Devo accettare che è andata così e guardare avanti verso i prossimi obiettivi».
A Mondiale finito, Bionaz si prepara a tornare a casa, dove riposerà qualche giorno, ma soprattutto ricaricherà le batterie per un finale di stagione a cui tiene particolarmente, proprio per lasciarsi alle spalle queste brutte due settimane: «Ho bisogno di staccare e ripartire da zero, perché onestamente sento che mi mancano un po’ di certezze».
Biathlon – Didier Bionaz: “In questo Mondiale è andato tutto storto. Sono abbastanza provato”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’orgoglio di Fak, tornato alla vittoria dopo 10 anni: “Un modo per dire grazie a chi ha dovuto affrontare queste condizioni difficili”
Le condizioni della Short Individual odierna erano perfette perché ci fosse qualche biathleta in grado di far
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi a Bionaz: Zappa, Stoll e Plösch vincono la sprint femminile
Seconda giornata di competizioni nella località valdostana; la biellese Zappa bissa tra le juniores, Stoll fa la
Biathlon – La nuova vita di Tilda Johansson, senza escludere il ritorno: “La speranza è di tornare, ma devo decidere ogni passo”
Ad inizio anno ha sorpreso un po’ tutti la notizia che Tilda Johansson ha affidato al proprio account