È stato un Mondiale positivo per l’Italia, che ha avuto una superlativa Lisa Vittozzi, protagonista in tutte le ultime medaglia iridate vinte dall’Italia, tra Oberhof e Nove Mesto. La sappadina, che a Oberhof aveva vinto l’oro in staffetta, l’argento nella staffetta mista e il bronzo nella single mixed relay e nell’individuale, si è tolta delle grandi soddisfazioni anche a Nove Mesto, soprattutto individuali, vincendo due argenti in inseguimento e mass start, l’oro nell’individuale e un altro argento, in coppia con Giacomel, come a Oberhof, nella single mixed relay.

Terminato il Mondiale è giunto il momento di festeggiare, di godersi questi successi insieme alle persone che l’hanno vista crescere e che la sostengono da anni nella sua scalata ai vertici delle classifiche mondiali. Lunedì 19 febbraio, quindi, alle 18.30, appuntamento a Sappada, alla Spaghetteria da Nardi, sede del Lisa Vittozzi Plodar Supporter, che vuole farle sentire tutto l’affetto possibile e la stima per questi grandi risultati da lei ottenuti, è in programma una "bicchierata". Una piccola grande festa, per ringraziare e dare la carica alla beniamina locale e ovviamente di tutta Italia, perché la stagione non è ancora finita e Vittozzi ha ancora obiettivi molto importanti davanti a sé.

In contemporanea, a Sieghe di Imer, nella Valle del Primiero, proprio alle 18.30 si svolgerà un pasta party per festeggiare Tommaso Giacomel, rientrante da Nove Mesto con al collo l’argento conquistato in coppia con Lisa Vittozzi nella single mixed relay, sua terza medaglia iridata. Un metallo prezioso conquistato con grandissima classe, complice anche una serie in piedi spettacolare, che è stata ripresa anche dai canali social dell’IBU. Una festa organizzata dal Tommy Giacomel Fan Club, che con orgoglio vuole applaudire il suo giovane campione.
Biathlon – A Sappada e Imer, lunedì di festa per Lisa Vittozzi e Tommaso Giacomel
Ti potrebbe interessare
Biathlon e combinata nordica – Programma e orari delle gare di mercoledì 11 febbraio
Il biathlon femminile entra nel vivo alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con l’individuale dove
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Biathlon – Olimpiadi Milano Cortina 2026. Botn e la dedica all’amico Bakken: “Nell’ultimo giro era in pista con me. Spero sia orgoglioso di me”
Le lacrime scendono copiose dal volto di Johan-Olav Botn, mentre è in zona cambio, abbracciato dal compagno di

