Si chiude anticipatamente il Mondiale di Johannes Dale, che non prenderà parte alla mass start odierna, con partenza alle 16.30. A darne notizia è stato lo stesso atleta norvegese, che ha comunicato il suo forfait con un messaggio social: «I Campionati del mondo sono finiti per me – ha scritto – mi sono ammalato ieri, e ho sperato di stare meglio per oggi, ma non è bastato. Mi dà veramente fastidio, ma tornerò operativo per le ultime tre tappe, perché c’è ancora molto per cui lottare».
Un vero peccato per Dale, che era stato fin qui protagonista di una grande stagione ma ha completamente mancato l’appuntamento iridato. Al suo posto entrerà Strømsheim, che non avrebbe potuto partecipare, pur qualificato, a causa del limite di cinque pettorali per la Norvegia.
Biathlon – Forfait per Dale: il norvegese si è ammalato e salta la mass start

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Italia già proiettata al FIS Nordic Summer Festival. Il dt Sbabo: “C’è tutta l’intenzione di fare bella figura in Val di Fiemme”
Quelle del 18, 19, 20 e 21 settembre saranno giornate particolarmente e sportivamente intense per la Val di Fiemme
Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Dopo Razzoli nel 2010, Italia maschile senza ori. Da Ghiotto a Giacomel, ecco chi può rompere il tabù!
Uomini alla riscossa? È quello che lo sport italiano si augura per le prossime Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. In
Sci di fondo – Vermeulen: “Mi sono avvicinato a Krueger. Alla Lysebotn non voglio arrivare 2° o 3°, voglio vincere”
Le salite sono il suo pane, la fatica la sua comfort zone. Mika Vermeulen si avvicina alla nuova stagione e lo fa