In un battibaleno si è giunti agli atti conclusivi del Campionato Mondiale di biathlon 2024. La rassegna di Nové Město na Moravě, segnata dal clima primaverile mitteleuropeo, si chiuderà con le staffette tradizionali e le mass start. Andando con ordine da pochi minuti si è completata la prova a squadra femminile, caratterizzata da continui cambiamenti al vertice.
La Francia con Lou Jeanmonnot, Sophie Chaveau, Justine Braisaz-Bouchet e Julia Simon si incoronano campionesse del mondo davanti alla Svezia con Anna Magnusson, Linn Persson, Hanna Öberg e Elvira Öberg. Sul gradino più basso del podio sale la Germania con Janina Hettich-Walz, Selina Grotian, Vanessa Voigt e Sophia Schneider. L’Italia con Samuela Comola, Dorothea Wierer, Rebecca Passler e Lisa Vittozzi si è fermata in 11ª posizione.
Al maschile, la Svezia piega la più quotata rivale scandinava; Viktor Brandt, Jesper Nelin, Martin Ponsiluoma e Sebastian Samuelsson sono oro nell staffettaa. La Norvegia, rappresentata da Sturla Holm Laegreid, Tarjei Bø, Johannes Thingnes Bø e Vetle Sjaastad Christiansen, si aggiudica un amaro argento. Il bronzo lo conquista la Francia con Eric Perrot, Fabien Claude, Emilien Jaquelin e Quentin Fillon Maillet. Elia Zeni, Didier Bionaz, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel chiudono la staffetta al 6° posto.
Attraverso gli scatti di Dmytro Yevenko per Fondo Italia riviviamo le emozioni delle staffette.
FOTOGALLERY, Biathlon – Le immgini più belle delle staffette femminili e maschili dei Mondiali di Nove Mesto

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le
Biathlon – Julia Simon, venerdì a processo per furto e frode: cosa rischia sportivamente la francese
A due anni dall’inizio dell’inchiesta, il caso giudiziario che ha sconvolto la famiglia del biathlon
Biathlon – Simon Fourcade: “Il miglior ritiro fatto finora”
Simon Fourcade, allenatore responsabile della preparazione atletica della squadra A di biathlon della Francia, è