Una splendida giornata di sole oggi in Val Casies dove oltre alla Gran Fondo, che festeggiva i suoi 40anni, si gareggiava anche per la Coppa Itala Rode.
Tra le U18 Marie Schwitzer concede il bis: l’atleta del centro sportivo Carabineiri, dopo la vittoria di ieri nell’individuale di Dobbiaco, conquista la vittoria anche nella 30Km a skating odierna con il tempo finale di 1:17.46,6 con vantaggio di 3’53.6 su Mrta Bellotti (Sesvenna). Sul terzo gradino del podio è salita la veneta Vanessa Cagnati (Val Biois).
Al maschile, è duello finale tra Edoardo Forneris (Alpi Marittime), Federico Pozzi (Fiamme Oro) e Daniel Pedranzini (Alta Valtellina) con vittoria al fotofinish per Pedranzini che batte Pozzi per 4 decimi e Forneris per 5 decimi.
Virginia Cena (Fiamme Gialle) concede il bis tra le U20 e si prende anche la gara odierna. La valdostana è davanti a Marit Folie (Fiamme Gialle) per soli 2 decimi; chiude il podio la piemontese Irene Negrin (Prali).
Al maschile, i primi tre ragazzi sono racchiusi in meno di 2 secondi: ad aggiudicarsi la vittoria è stato Davide Ghio (Fiamme Gialle) che ha chiuso in 1:07.16,1 co un vantaggio di 0.9 su Teo Galli (Sporting Livigno). Davide Negroni ha chiuso in 1:07.18,0 con un ritardo di 1.9 da Ghio.
Tra le senior, ittoria decisa sul rettilineo finale con Federica Sanfilippo che ha la meglio sulla giovanissima Maria Gismondi: bellissimo l’abbraccio dopo l’arrivo delle due atlete delle Fiamme Oro che hanno percorso insieme tutti i 42 Km della competizione. Martina Bellini (Esercito) ha chiuso al 3° posto. Giandomenico Salvadori (Fiamme Gialle) ha vinto su Paolo Ventura (Esercito): dopo aver fatto circa metà gara insieme, l’atleta delle Fiamme Gialle ha aumentato il passo arrivando in solitaria. Sul terzo gradino del podio si è accomodato Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle).
Sci di Fondo – I risultati della Coppa Italia Rode in Val Casies

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele