Campionati mondiali di Nove Mesto salvati in extremis dalla Svezia nella giornata di sabato, quando le due staffette sono salite sul podio di Nove Mesto dopo due settimane dai risultati decisamente deludenti. In particolar modo la staffetta maschile, complice la débacle di Christiansen nell’ultima serie di tiro, ha regalato un oro quasi insperato alla squadra scandinava.
"Eroe" della spedizione è stato sicuramente Sebastian Samuelsson che, nel momento cruciale, ha saputo farsi trovare presente e non sbagliare di fronte alla porta aperta lasciata dalla Norvegia. E oggi, di ritorno a casa con una medaglia d’oro al collo dal valore inestimabile per come è arrivata – soprattutto vista la rivalità più o meno scherzosa con i "vicini di casa" norvegesi – i festeggiamenti in casa del biatleta non si esauriscono alla titolo iridato: questo pomeriggio il 26enne ha annunciato sui propri social, di essere in attesa del primo figlio dalla compagna, Linnea Karlsson, che arriverà in primavera.
Biathlon – Sebastian Samuelsson, dopo l’oro in staffetta arriva anche la cicogna
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (14 – 16 novembre)
Prime gare sulla neve a due settimane dalla partenza ufficiale delle coppe del mondo di sci di fondo e biathlon.
Biathlon – Poca neve a Idre: cambia il programma della première svedese
A una settimana dal via della stagione nazionale di biathlon in Svezia, dove in questi giorni si trovano anche gli
Biathlon – Dorothea Wierer verso l’ultimo atto: “Voglio raccogliere ancora una volta tutte le mie energie”. E sull’essere portabandiera…
Per Dorothea Wierer il traguardo della sua lunga carriera agonistica si sta avvicinando. Tra poche settimane la

