Salto | 21 febbraio 2024, 19:20

Salto con gli sci - I convocati della Germania per Oberstdorf e Hinzebach: Horngacher sfrutta la quota nazionale per la tappa casalinga

Salto con gli sci - I convocati della Germania per Oberstdorf e Hinzebach: Horngacher sfrutta la quota nazionale per la tappa casalinga

Questo mercoledì pomeriggio la Federazione tedesca di sci (DSV) ha annunciato la composizione della squadra nazionale tedesca per la prossima tappa di Coppa del mondo, la prima su un trampolino di volo. A volare giù dal trampolino Heini Klopfer (HS235) di Oberstdorf saranno ben nove atleti della nazionale ospitante.

Fino a questo momento in stagione la Germania aveva utilizzato la quota nazionale solo in un'occasione, durante la tappa di Garmisch-Partenkirchen per il Torneo dei Quattro Trampolini. Tuttavia, per ricorrendo alla quota, l'allenatore Stefan Horngacher ha deciso di non utilizzarla interamente, occupando solo nove dei dieci posti a disposizione per la squadra di casa. Alle qualificazioni di giovedì per la gara individuale di sabato parteciperanno Karl Geiger, Felix Hoffmann, Stephan Leyhe, Pius Paschke, Philipp Raimund, Andreas Wellinger nonché Finn Braun, Martin Hamann e Luca Roth. Domenica invece potranno essere al via solo sei saltatori.

Manca all'appello sull'Heini-Klopfer-Skiflugschanze Constantin Schmid, che sarà invece impegnato nella Continental Cup di Iron Mountain per provare ad ottenere un pass in più per la Germania per le gare di Lahti, il torneo Raw Air e Planica. Sarà al via negli Stati Uniti anche Markus Eisenbichler, per il quale quella del weekend sarà la prima apparizione in una competizione internazionale dopo sette settimane di assenza.

Nel fine settimana si svolgerà anche la gara di Coppa del Mondo femminile a Hinzenbach. In Austria sei atlete tedesche saranno al via: Selina Freitag, Luisa Goerlich, Alvine Holz, Anna Rupprecht, Katharina Schmid e Juliane Seyfarth.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: