Nel pomeriggio odierno, alle 16:30, sarebbe dovuta andare in scena la qualificazione per la prima gara stagionale di volo con gli sci valida per la Coppa del Mondo di salto con gli sci maschile in programma ad Oberstdorf, Germania, sullo storico trampolino Heini Klopfer HS235.
Il vento però non è stato di questo avviso e ha costretto il race director Sandro Pertile a cancellare la sessione che avrebbe dovuto portare da 53 a 40 il campo partenti, tra i quali i tre azzurri Andrea Campregher, Alex Insam e Giovanni Bresadola per la gara prevista nella giornata di sabato 24 febbraio.
Nel frattempo però la direzione gara si è presa qualche ora per capire il modo più utile e intelligente per far sì che il weekend si svolga nella maniera più regolare possibile. Una delle prime ipotesi, la più verosimile, è quella di una modifica al programma con la gara super team in programma per domani pomeriggio, venerdì 23 febbraio, alle ore 15:45 posticipata a domenica 25 e l’anticipo delle due gare previste per sabato 24 e domenica 25 febbraio nelle giornate di domani e sabato (le due giornate meteorologicamente migliori).
Insomma, non ci resta che aspettare e sperare che Eolo decida di fare il bravo per una delle gare più spettacolari dell’intera stagione di Coppa del Mondo.
Salto con gli sci – Troppo vento a Oberstdorf! Cancellata la qualificazione della gara individuale di volo
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – I convocati della Norvegia per la Tournée dei Quattro Trampolini
Questa mattina, la Federazione Norvegese di Sci ha annunciato i nomi dei sei saltatori che prenderanno parte alla
Salto con gli sci – Domani a Predazzo i Campionati Italiani “Open” sono in rampa di lancio
A meno di una settimana dall’appuntamento in Val di Fiemme dedicato ai Campionati Italiani (gara Open) di Salto
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle settimana dal 23 al 28 dicembre
Dopo la settimana che precede la breve sosta natalizia ricca di eventi, ci apprestiamo a viverne una con meno carne

