Brutte notizie per Nadine Faehndrich dopo la tournée americana conclusasi per lei con il 9° posto nella sprint di Minneapolis. La svizzera, rientrata in Europa, aveva scelto di non prendere parte alla 10 in tecnica libera di domenica scorsa poiché non al meglio e alle prese con alcune difficoltà di respirazione. I test medici condotti al rientro hanno poi evidenziato un’aritmia cardiaca benigna, alla base delle difficoltà dell’atleta elvetica. Un problema che la costringe a interrompere la propria stagione, per sottoporsi ad un intervento chirurgico che, seppur minore, mette fuori dai giochi la fondista per le prossime tappe di Coppa del Mondo. L’obiettivo rimane quello di provare a rientrare per il finale di stagione che coinciderà con la tappa di Falun in programma dal 15 al 17 marzo. È chiaro che il ritorno alle gare dipenderà molto dall’evolversi della situazione legata ai problemi di salute. L’augurio è quello di tornare a rivedere Faehndrich al più presto in pista.
Ad annunciare la notizia è la stessa fondista svizzera, che tramite i propri social scrive: “Ho deciso di non partire domenica perché avevo ancora qualche problema con la respirazione durante la gara. Tornata in Svizzera, ulteriori esami hanno rivelato che un’aritmia cardiaca benigna sta limitando le mie prestazioni. Interromperò la stagione per il necessario piccolo intervento chirurgico. Il mio piano è tornare per il finale di stagione”.
Sci di fondo – Problemi cardiaci per Nadine Faehndrich, dovrà operarsi: “Il piano è tornare per la fine della stagione”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La delusione di Nyenget, ai piedi del podio nella 50km: “Mi sono allenato molto per essere forte nel finale, ma sfortunatamente non posso dimostrarlo”
Oggi il destino ha semplicemente deciso che non doveva essere la giornata di Martin Loewstroem Nyenget nella 50km
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 13 novembre
Si chiude un bel weekend di competizioni. A Muonio ci saranno anche due azzurri impegnati nella 15 km maschile. Poi
Biathlon – Voci da Östersund, dietro le quinte della staffetta mista dei Mondiali Youth
Ma come è possibile sbagliare tanto al poligono, si sono chiesti gli osservatori a bordo pista. Succede, succede