Brutte notizie per Nadine Faehndrich dopo la tournée americana conclusasi per lei con il 9° posto nella sprint di Minneapolis. La svizzera, rientrata in Europa, aveva scelto di non prendere parte alla 10 in tecnica libera di domenica scorsa poiché non al meglio e alle prese con alcune difficoltà di respirazione. I test medici condotti al rientro hanno poi evidenziato un’aritmia cardiaca benigna, alla base delle difficoltà dell’atleta elvetica. Un problema che la costringe a interrompere la propria stagione, per sottoporsi ad un intervento chirurgico che, seppur minore, mette fuori dai giochi la fondista per le prossime tappe di Coppa del Mondo. L’obiettivo rimane quello di provare a rientrare per il finale di stagione che coinciderà con la tappa di Falun in programma dal 15 al 17 marzo. È chiaro che il ritorno alle gare dipenderà molto dall’evolversi della situazione legata ai problemi di salute. L’augurio è quello di tornare a rivedere Faehndrich al più presto in pista.
Ad annunciare la notizia è la stessa fondista svizzera, che tramite i propri social scrive: “Ho deciso di non partire domenica perché avevo ancora qualche problema con la respirazione durante la gara. Tornata in Svizzera, ulteriori esami hanno rivelato che un’aritmia cardiaca benigna sta limitando le mie prestazioni. Interromperò la stagione per il necessario piccolo intervento chirurgico. Il mio piano è tornare per il finale di stagione”.
Sci di fondo – Problemi cardiaci per Nadine Faehndrich, dovrà operarsi: “Il piano è tornare per la fine della stagione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La FIS apre al ritorno di Aleksandr Bolshunov: “La sua domanda di neutralità verrà nuovamente valutata”
La decisione da parte della FIS di aprire al ritorno in gara degli atleti russi ha aperto nuove strade per diversi
Sci di fondo e biathlon – La FISIP entra a far parte della FISIP: “Passaggio obbligato, ma per il meglio dello sport italiano”
La notizia era nell’aria ormai da tempo, ma la conferma è arrivata solo nella giornata di martedì 8
Sci di fondo – Mathilde Myhrvold, l’infortunio passa ma lascia il segno: “Sono diventata apprensiva”
Mathilde Myhrvold si prepara a una nuova stagione puntando a ottenere un pass per il Mondiale di Falun; la fondista

