Biathlon | 24 febbraio 2024, 18:40

Biathlon - Otepaa: le startlist delle Individuali dei Mondiali Junior

Sportissimus

Sportissimus

Continua la spedizione azzurra in quel di Otepaa per i Campionati Mondiali Youth/Junior di biathlon. Dopo le Individuali Youth di questo sabato, nella giornata di domani sarà la categoria Junior (U22) a scendere in pista nello stesso format.

Al mattino, alle 9.30 ora italiana, gli uomini saranno ai cancelletti di partenza della 12.5 km. L'Italia si affida al quartetto composto da Nicolò Betemps (30), Marco Barale (60), Christoph Pircher (74) e Felix Ratschiller (92). Un pezzetto di Italia anche tra la squadra belga, che nel primo gruppo schiera Julien Petitjacques (36), valdostano di Bionaz che abbiamo imparato a conoscere durante questa stagione tra categorie giovanili, IBU Cup e Mondiali.

Nel pomeriggio, alle 13 italiane, sarà la volta delle donne. Sara Scattolo aprirà le danze per le azzurre con il pettorale 4, seguita da Martina Trabucchi (45), Linda Zingerle (70) e la più piccola delle sorelle Scattolo, Ilaria (78). Gara molto interessante quelle femminile, con atlete dalle grandi prospettive che si sono già affacciate alla Coppa del Mondo come Julia Tannheimer, Sara Andersson, Maya Cloetens e la detentrice del titolo iridato Julia Kink. 

 

Per la startlist maschile completa clicca QUI

Per la startlist femminile completa clicca QUI

F.T.

Ti potrebbero interessare anche: