Era previsto che prendesse parte alle gare di FESA Cup che in questo weekend fa tappa in Italia, a Schilpario (potete seguire la diretta streaming su Fondo Italia), ma Maurice Manificat è stato costretto a rinunciare.
Questo perché dopo la Marcia Gran Paradiso di inizio febbraio, dove il francese è arrivato secondo, è sopraggiunto un malanno da cui ha impiegato diverso tempo a riprendersi e che lo ha tenuto lontano dagli sci.
"Ho ripreso a sciare solo sabato scorso. L’obiettivo è fare grandi volumi e prepararsi nuovamente per il mese di marzo, se necessario. Ecco perché farò una gran fondo" ha spiegato a Nordic Magazine.
Niente gare italiane, dunque, per il veterano dello sci di fondo francese, bensì la partecipazione alla Marathon du Grand Bec – che ha integrato il circuito Marathon Ski Tour per compensare le molteplici cancellazioni dell’ultimo periodo – dove troverà come avversari, tra gli altri, Clément Parisse e Jules Lapierre.
Sci di fondo – Maurice Manificat rinuncia alla FESA Cup dopo un malanno: “Ho ripreso a sciare solo sabato scorso”

Ti potrebbe interessare
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Sci di fondo – Federica Cassol: “L’unica pretesa che ho da me stessa è di restare serena, perché fa la differenza”
Nelle ultime stagioni è cresciuta tantissimo, ponendosi nuovi obiettivi e alzando di continuo l’asticella,
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino