Era previsto che prendesse parte alle gare di FESA Cup che in questo weekend fa tappa in Italia, a Schilpario (potete seguire la diretta streaming su Fondo Italia), ma Maurice Manificat è stato costretto a rinunciare.
Questo perché dopo la Marcia Gran Paradiso di inizio febbraio, dove il francese è arrivato secondo, è sopraggiunto un malanno da cui ha impiegato diverso tempo a riprendersi e che lo ha tenuto lontano dagli sci.
"Ho ripreso a sciare solo sabato scorso. L’obiettivo è fare grandi volumi e prepararsi nuovamente per il mese di marzo, se necessario. Ecco perché farò una gran fondo" ha spiegato a Nordic Magazine.
Niente gare italiane, dunque, per il veterano dello sci di fondo francese, bensì la partecipazione alla Marathon du Grand Bec – che ha integrato il circuito Marathon Ski Tour per compensare le molteplici cancellazioni dell’ultimo periodo – dove troverà come avversari, tra gli altri, Clément Parisse e Jules Lapierre.
Sci di fondo – Maurice Manificat rinuncia alla FESA Cup dopo un malanno: “Ho ripreso a sciare solo sabato scorso”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

