Era previsto che prendesse parte alle gare di FESA Cup che in questo weekend fa tappa in Italia, a Schilpario (potete seguire la diretta streaming su Fondo Italia), ma Maurice Manificat è stato costretto a rinunciare.
Questo perché dopo la Marcia Gran Paradiso di inizio febbraio, dove il francese è arrivato secondo, è sopraggiunto un malanno da cui ha impiegato diverso tempo a riprendersi e che lo ha tenuto lontano dagli sci.
"Ho ripreso a sciare solo sabato scorso. L’obiettivo è fare grandi volumi e prepararsi nuovamente per il mese di marzo, se necessario. Ecco perché farò una gran fondo" ha spiegato a Nordic Magazine.
Niente gare italiane, dunque, per il veterano dello sci di fondo francese, bensì la partecipazione alla Marathon du Grand Bec – che ha integrato il circuito Marathon Ski Tour per compensare le molteplici cancellazioni dell’ultimo periodo – dove troverà come avversari, tra gli altri, Clément Parisse e Jules Lapierre.
Sci di fondo – Maurice Manificat rinuncia alla FESA Cup dopo un malanno: “Ho ripreso a sciare solo sabato scorso”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di sabato 31 gennaio
Si apre oggi l’ultimo fine settimana di gare prima dell’apertura dei Giochi Olimpici, e ancora alcune
Sci di fondo – Myhlback vince la prima sprint nella storia di Ski Classics. Northug terzo, ma arriva la squalifica per ostruzione.
Per la prima volta nella storia dello Ski Classics, il circuito delle lunghe distanze, nel calendario fa capolino
Sci di fondo e biathlon – La gastroenterite rallenta Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn nel ritiro pre-olimpico di Lavazé
Piccolo inconveniente per Karoline Simpson-Larsen e Johan-Olav Botn che, durante il ritiro pre-olimpico delle

