Un inverno incredibile per Julia Tannheimer, che ha fatto a 19 anni il debutto in Coppa del Mondo sulle nevi di Ruhpolding lo scorso gennaio e oggi si è diplomata Campionessa del Mondo jr nell’Individuale nella kermesse di Otepaa (Estonia).
Il suo nome gira da tempo tra gli esperti e gli appassionati come quello di un’atleta molto promettente, affiancato spesso a quello di altre giovanissime atlete tedesche nate nei primi anni 2000 e che delineano un futuro roseo per la Germania femminile nel biathlon. In questa stagione sembra essere davvero esplosa, anche se forse si trattava comunque solo di una questione di tempo: nella gara odierna, ad esempio, ha fatto prova di una superiorità schiacciante; non è sembrato infatti che attorno a lei ci fossero atlete in grado di impensierirla, soprattutto in pista. Nonostante un errore al poligono da parte del talento di Ulma e sebbene le più dirette avversarie abbiano chiuso la loro gara con lo zero, il distacco con la seconda classificata è di quasi 1 minuto e mezzo.
«È pazzesco, non ho davvero parole per descrivere come mi sento, l’intera stagione sembra quasi un sogno che si sta avverando, sto cercando di godermi ogni gara volta per volta» ha commentato la giovane tedesca al termine dell’individuale ai microfoni dell’IBU «Avevo degli sci molto buoni oggi ma in generale quello di Otepaa è un tracciato con molte salite che mi piacciono molto e penso si addica bene alle mie caratteristiche»
Biathlon – Julia Tannheimer all’IBU: “L’intera stagione sembra un sogno che si avvera”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi: Linda Zingerle d’autorità tra le Giovani, bis Ploesch nelle Aspiranti
La neo fiamma gialla si è imposta nella gara Giovani con l'ennesima grande prestazione sugli sci; molto bene anche
Fondo – L’astro nascente Frida Karlsson: “Non l’avrei immaginato nemmeno in sogno”
L'argento della 10km in classico dei Mondiali di Seefeld è ancora incredula: "Mi ci vorrà un po' per digerire tutta
Sci di fondo – Finn Hågen Krogh sogna il ritorno in Coppa del Mondo: segnali di risveglio dalla Coppa di Norvegia!
Sono passati quasi 2 anni dall’ultima apparizione di Finn Hågen Krogh in una gara di Coppa del Mondo di sci di