Seconda giornata di gare ad Artesina, in provincia di Cuneo, dove dopo la prova sprint di sabato, oggi, domenica 25 febbraio il programma della Coppa Italia prevedeva le Vertical. La gara é partita da Artesina bassa sulla pista Selletta e Turra e con arrivo a cima Durand, con un dislivello massimo per le categorie U23 e senior di 700 metri.
Tra le U16 vittoria di Teresa Schivalocchi (Bagolino) che chiude la sua fatica in 24’29.6 con un vantaggio di 23.8 sulla veneta Veronica Bandiera (SkiAlp Valdobbiadene). Sul terzo gradino del podio sale Sofia Bertolotti (13 Clusone), seconda nella sprint di sabato. A dominare tra gli U16 maschile Matteo Blangero (Tre Rifugi): l’atleta piemontese è siuscito a tenersi alle spalle Gioele Migliorati (Presolana) che fino all’ultimo ha lottato per il primo posto. Sul terzo gradino del podio, Gabriel Marca (Bagolino).
Bis di Vanessa Marca tra le U18: l’atleta dello sci club Bagolino porta a casa la vittoria anche nella vertical, lasciandosi alle spalle Martina Scola (Nord Marmolada) e Gloria Fusina (SkiAlp Valdobbiadene). Anche al maschile, Enrico Pellegrini (CAi Schio 1910) replica il successo ottenuto nella sprint di sabato. Al 2° e al 3° posto si classificano Martino Ceola (CAI Schio 1910) e Gabriele Bettinaglio (Valgandino).
Tra gli U20 domina Leonardo Vincenzo Taufer (SkiAlpValdobbiadene) su Giulio Zanelli (Valsabbia) e Andrea Gaspari (CAI Schio 1910). Clizia Vallet (Corrado Gex) è uninca partecipante trra le U20 femminile.
Alex Rigo (Brenta Team) e Noemi Junod (Esercito) dominano le categoria U23, mentre Andrea Prandi (Carabinieri) e Chiara Musso (Tre Rifugi) si aggiudicano le categorie assolute maschile e femminile.
Sci Alpinismo – I risultati della vertical della Coppa Italia di Artesina
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Wierer: “Contenta della mia condizione; peccato per quel bersaglio che non si è chiuso, sarò più fortunata la prossima volta”
Ha assaporato a lungo il podio con una prestazione di altissimo livello sugli sci e al tiro, per poi vederselo
Krista Pärmäkoski ed il suo primo anno da “single”: “Ho voluto allenarmi da sola per sperimentare nuove cose”
Nel corso del Media Day svoltosi a Lahti, la fondista finlandese ha raccontato la propria decisione di uscire dal
Sci di Fondo – Halfvarsson propone di alzare il limite di temperatura: “Farebbe bene anche alla respirazione”
Il weekend iniziale di Coppa del Mondo di sci di fondo si è tenuto in condizioni ambientali molto impegnative. A