I Mondiali giovanili di biathlon vanno avanti indisturbati a Otepaa (Estonia) e dopo una giornata di pausa si preparano a tornare in pista. Per la mattinata di domani, martedì 27 febbraio, sono in programma le sprint della categoria Youth (o Giovani): alle 9.30 toccherà alla categoria maschile sulla distanza di 7.5 km, mentre alle 13.00 sarà la volta della femminile, che gareggerà sui 6 km.
Tra gli uomini gli occhi saranno puntati ancora una volta su Antonin Guy (pettorale 37), vincitore sia della staffetta mista con la Francia, sia dell’individuale, oltre ai 3 ori raccolti ai Giochi Olimpici Giovanili a Gangwon, in Corea del Sud. L’Italia potrà dire la sua, con 3 atleti in gara. Il primo a partire sarà Michele Carollo (6° nell’individuale) con il numero 31, a cui seguiranno Nicola Giordano con il 59 e Davide Cola con il 96.
Per consultare la startlist della sprint MASCHILE dei Mondiali Youth, CLICCA QUI.
Al femminile arriva invece alla sprint in grande forma la tedesca Alma Siegismund, vincitrice dell’individuale, alla quale è affidato il pettorale 29. L’Italia poggerà invece le sue speranze di medaglia sulle spalle del pettorale 16 di Carlotta Gautero, ma anche sul numero 41 di Nayeli Mariotti Cavagnet (8ª nell’individuale) e l’86 di Fabiola Miraglio Mellano.
Per consultare la startlist della sprint FEMMINILE dei Mondiali Youth, CLICCA QUI.
Biathlon – Mondiali Youth, le startlist delle sprint di Otepaa: 6 italiani in gara

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Assegnati i premi per l’eccellenza 2024/2025 a Monaco di Baviera
I vincitori dei Premi IBU per l’Eccellenza 2024-2025 nelle categorie Sostenibilità, Parità di Genere e Social
Biathlon – “Sono felice di rimettere gli sci”, le sensazioni di Michela Carrara al termine del Loop One Festival
Prima partecipazione ad una kermesse “estiva” per Michela Carrara, che ha preso parte al Loop One
Biathlon – Edoardo Mezzaro dopo la vittoria di Vittozzi al Loop One: “Un successo che rappresenta una bella iniezione di fiducia”
Ha raggiunto Monaco di Baviera per seguire Lisa Vittozzi al poligono anche in occasione di Loop One, l’evento