I Mondiali giovanili di Otepaa proseguono e dopo la giornata di oggi, che ha consegnato al norvegese Kasper Kalkenberg e alla svedese Elsa Tänglander i titoli iridati Youth, lo sguardo si sporta sulle categorie Junior. Domani, mercoledì 28 febbraio, sono infatti in programma le sprint Junior: alle 9.30 tocca agli uomini sulla distanza di 10 km, mentre alle 13 sarà la volta delle categorie femminili, che si misureranno su 7.5 km.
Sono in tutto 8 gli italiani in gara. Al maschile saranno al via Nicolò Betemps con il pettorale 15, Marco Barale con il 61, Christoph Pircher con il 71 e Felix Ratschiller con il 99, mentre tra le donne spazio a Martina Trabucchi (4ª nell’individuale) con il 25, Sara Scattolo con il 40, Linda Zingerle con il 63 e Ilaria Scattolo con il 77.
Da tenere d’occhio al maschile Isak Frey, temibile norvegese con vittorie in IBU Cup in questa stagione, che inaugurerà la giornata di gare con il pettorale numero 1. Non si può tuttavia trascurare il tedesco Leonhard Pfund, vincitore dell’individuale, al quale è affidato il pettorale numero 34. Tra le donne, invece, i riflettori saranno tutti puntati sulla fenomenale tedesca Julia Tannheimer, capace di vincere l’individuale con quasi un minuto e mezzo di vantaggio sulle inseguitrici nonostante un errore (pettorale 11). Occhio infine anche all’austriaca Anna Andexer, in grande ascesa, la quale partirà domani con il pettorale 14.
Biathlon – Mondiali Junior, le startlist delle sprint di Otepaa: 8 italiani al via

Ti potrebbe interessare
Fine agosto di allenamenti per tante squadre azzurre di salto e combinata. A Tarvisio c’è anche Pittin. Ecco tutti gli appuntamenti
Mentrea a Tschagguns parte oggi il Summer Grand Prix di combinata nordica e a una settimana dall’apertura del
Biathlon – Lisa Vittozzi: “In estate ho rivoluzionato il tiro ripartendo da zero con l’obiettivo del 90%”
La sappadina è intervenuta nella diretta facebook di Poligono 360: "Sono seguita da una persona che mi aiuta
Fondo – Stefano Gardener dopo l’esordio mondiale a 28 anni: “Che soddisfazione gareggiare qui”
Il fondista del CS Carabinieri ha chiuso 36° lo skiathlon: "Credo di aver fatto una buona gara, anche se in