Linn Persson si è sottoposta a un’operazione per risolvere un problema alla spalla destra che da qualche tempo la limitava e non le permetteva di essere al 100%. La biatleta svedese già prima dei Mondiali di Nove Mesto – dove ha raccolto un argento in staffetta – aveva annunciato che si sarebbe operata subito dopo la rassegna iridata, mettendo così anticipatamente fine alla propria stagione. Il suo nome non compare infatti tra i convocati della Svezia che andranno a Oslo in questo fine settimana.
Come fa sapere la stessa Persson attraverso i propri canali social, l’operazione è perfettamente riuscita e ora sarà la volta del lungo periodo di riabilitazione. “Mi sono sottoposta a un’operazione alla spalla e tutto è andato bene – scrive Persson – Non vedo l’ora di allenarmi e gareggiare molto in futuro, ma per arrivarci ora mi aspetta riabilitazione, riabilitazione e ancora riabilitazione”. Poi la svedese ironizza sul tutore e le difficoltà nel vestirsi con una spalla bloccata: “Prima voglio solo potermi mettere una maglietta da sola".
Biathlon – Operazione alla spalla riuscita per Linn Persson: stagione finita per la svedese

Ti potrebbe interessare
Il salto femminile scopre la sua versione di Raw Air
Con i Mondiali di Seefeld in archivio, la Coppa del Mondo femminile 2018-’19 di salto con gli sci si avvicina alla
Sci di fondo – Al via della Coppa del Mondo, la Svezia avrà un truck super moderno per il service team: “Una forma di rispetto per chi lavora”
La nazionale svedese di sci di fondo è pronta a girare il mondo con un nuovo truck e anche con il solito bel
Turismo – Alpe Cimbra, dove l’estate non incontra mai la noia: sport, enogastronomia ed eventi senza sosta!
L’Alpe Cimbra e i suoi paesi (Folgaria, Lavarone e Luserna) sono immersi tra boschi e malghe dalla morfologia