Salto | 27 febbraio 2024, 13:20

Salto con gli sci - Polacchi a Lahti senza Kubacki: torna ad allenarsi in vista del Raw Air

Salto con gli sci - Polacchi a Lahti senza Kubacki: torna ad allenarsi in vista del Raw Air

Dopo il termine delle gare di volo di Oberstdorf, la Federazione polacca di sci ha comunicato la squadra che volerà a Lahti per questo fine settimana di gare. Tra i nomi degli atleti che salteranno dal Salpausselkä HS130, non compare quello di Dawid Kubacki che, un po' come tutta la squadra polacca, sta vivendo una stagione opaca, senza neanche un acuto. Per lui, una settimana di stop dalle gare per concentrarsi sull'allenamento in vista del Torneo Raw Air.

«Dawid voleva continuare a gareggiare, come aveva fatto per tutta la stagione. Capisco perfettamente che sia un grande combattente e voglia sempre competere, ma ho preso questa decisione e Dawid l'ha accettata » ha spiegato Thomas Thurnbichler nel comunicato federale «abbiamo deciso che sarebbe andato ad allenarsi. Tornerà con piena freschezza e fiducia per il Raw Air. Cercheremo di creare il miglior piano possibile per lui, speriamo di ritrovarlo in buona forma»

Gareggeranno invece regolarmente a Lahti Maciej Kot, Kamil Stoch, Paweł Wąsek, Aleksander Zniszczoł e Piotr Żyła dove sono in programma tre gare: due individuali e una a squadre.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: