La Norvegia deve rinunciare a Simen Hegstad Krüger che mancherà l’appuntamento con la prossima tappa di Coppa del Mondo a Lahti. Il norvegese classe 1993 è ancora alle prese con un brutto raffreddore che lo aveva già estromesso dai Campionati Norvegesi andati in scena nello scorso weekend a Beitostølen e che non gli dà pace. Niente trasferta finlandese dunque per Krüger, che era stato selezionato per prendere parte alla 20 km in tecnica classica di sabato 2 marzo.
A confermare il forfait di Krüger è il medico della nazionale Ove Feragen, che spiega: "Simen ha preso un raffreddore dopo l’ultima Coppa del Mondo e non è ancora pronto per la competizione". Al suo posto, la federazione norvegese darà una chance a Martin Kirkeberg Mørk, classe 2001 che recentemente ha raccolto due medaglie d’argento nella 10 in classico e nella 20 a skating dei Mondiali Under 23 a Planica.
Sci di fondo – Krüger malato, salta la tappa di Lahti: al suo posto convocato il 2001 Mørk
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per
Sci di fondo – Virginia Cena: “Voglio fare dei passi avanti rispetto alla passata stagione”.
“Si disputano tante gare, il livello è più alto e bisogna farsi trovare pronte, cosa che al primo anno non è

