Franziska Preuss non sarà al via dell’individuale che domani aprirà la tappa di Coppa del Mondo a Oslo. L’atleta tedesca, già alle prese con qualche difficoltà fisica durante i Mondiali di Nove Mesto, non è ancora al massimo della forma e dunque la scelta è quella di saltare l’individuale per concentrarsi sulla mass start di sabato, per la quale andrà però valutata l’evoluzione della condizione.
La conferma arriva direttamente dalla federazione tedesca di biathlon (DSV), che riporta le parole del medico della nazionale Katharina Blume: "Inizialmente, l’infezione è comparsa nell’area delle cavità nasali a Nove Mesto. Franziska finora ha saputo sfruttare il tempo per riprendersi bene, ma è ancora raffreddata e non ancora al meglio. Ci sono ancora 9 competizioni, di cui 6 oltreoceano. Pertanto, giorno per giorno, decidiamo noi quando ha senso partire. Useremo l’alternanza dei giorni per il recupero, quindi nella migliore delle ipotesi Franziska partirà nella gara di sabato”.
Biathlon – Preuss non al meglio, salta l’individuale di Oslo: l’obiettivo è rientrare per la mass start

Ti potrebbe interessare
Da Giacomel a De Fabiani e non solo: il mondo del nordico festeggia il trionfo di Sinner a Wimbledon
A poche ore dalla conclusione dello storico match che ha consegnato nelle mani di Jannik Sinner l’ambitissimo
Biathlon – Dalla Russia: “L’IBU ha confermato che russi e bielorussi non gareggeranno fino alla fine del conflitto in Ucraina”
L’Unione Internazionale di Biathlon (IBU) ha nuovamente confermato che gli atleti russi non potranno
Italia protagonista all’Aragón Summer Biathlon: Lorenzo Bonino vince, doppo podio al femminile
A Candanchú, nella provincia di Huesca sui Pirenei Spagnoli, questa mattina si è tenuta una giornata di gare