A gennaio, insieme agli auguri per il nuovo anno ai suoi followers, Chloé Chevalier aveva annunciato sui suoi canali social la scelta di allontanarsi dal biathlon "per qualche tempo". Dopo un inizio di stagione difficile, con risultati incompatibili con la sua permanenza in Coppa del Mondo con la concorrenza che, dall’IBU Cup, scalpitava per una promozione tra i "grandi" del biathlon mondiale, per la 28enne è stato necessario prendere una pausa per ritrovare la voglia e il ritmo giusti per affrontare le competizioni.
Oggi Chevalier è di nuovo in squadra nazionale: la francese è infatti stata convocata dalla squadra transalpina per la doppia tappa di IBU Cup di Obertilliach, dove si chiuderà la stagione del circuito cadetto. Un inizio promettente e speranzoso soprattutto in chiave prossima stagione ormai, ma comunque non sarà facile per lei risalire la china, vedendo i risultati che la squadra di Coppa del Mondo ha ottenuto da gennaio a questa parte, con atlete ben più giovani in grado di portarsi senza problemi ai margini del podio e con ampi margini di crescita.
In Tirolo, Paula Botet tornerà a gareggiare: operata a dicembre, anche la biatleta dei Vosgi aveva sospeso la sua stagione dopo la sprint in Val Ridanna disputata lo scorso gennaio. La squadra femminile francese di IBU Cup sarà completata da Noémie Remonnay, Camille Bened, Anaëlle Bondoux e Océane Michelon.
Fronte maschile, visto che Antonin Guigonnat è stato precettato per la Coppa del Mondo a Oslo-Holmenkollen e Valentin Lejeune e Théo Guiraud-Poillot sono in Estonia per i Mondiali Junior, Ambroise Meunier e Gaëtan Paturel sono stati convocati per il doppio weekend austriaco per accompagnare Emilien Claude e Damien Levet.
Biathlon – Ritorno alle gare per Chloé Chevalier: la francese tra i convocati per il finale di IBU Cup ad Obertilliach
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FOTOGALLERY. Le emozioni delle due pursuit, tra una Wierer da sogno e il pubblico francese in delirio per Jeanmonnot e Jacquelin
Un sabato entusiasmante, davanti a 22.500 tifosi festanti, colorati, divertiti, appassionati. Grazie anche al meteo
I risultati delle staffette di Biathlon e sci di Fondo del Trofeo Coni Winter 2025
Prosegue a ritmo serrato il Trofeo CONI 2025 in Valle d’Aosta, con la seconda giornata dedicata alle emozionanti
Biathlon – Coppa Italia Fiocchi: vittorie di Schoelzorh e Giraudo nella sprint di Ridanna.
È iniziata sotto i migliori auspici la 2ª tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon in Val Ridanna, dove nella

