I Mondiali giovanili di Otepaa si avviano verso le battute finali e domani – venerdì 1° marzo – mettono in scena le staffette delle categorie Youth. Ad aprire le danze saranno gli uomini che si misureranno nella prova a squadre su 3 frazioni da 7.5 km a partire dalle 9.30, mentre le donne saranno in pista dalle 12.30, con 3 frazioni da 6 km l’una.
L’Italia si affida ai sei atleti convocati, che proveranno a giocarsi le chance di podio sfidando le altre nazioni. Al maschile si alterneranno nell’ordine Michele Carollo, Davide Cola e Nicola Giordano, mentre al femminile l’ordine vedrà al lancio Fabiola Miraglio Mellano, seguita da Nayeli Mariotti Cavagnet e Carlotta Gautero, fresca vincitrice di un bronzo nella mass start 60.
La Norvegia scenderà in pista al maschile con Isak Skogrand, Olivier Alm e Kasper Kalkenberg e al femminile con Agathe Brathagen, Anna Torjussen e Silje Berg-Knutsen, mentre la Francia si affiderà a Leo Carlier, Jeremie Bouchex-Bellomie e Antonin Guy tra gli uomini e a Lola Bougeaud, Voldiya Galmace Paulin e Lou-Anne Dupont Ballet Baz tra le donne. Ma sono numerose le nazioni al via (esattamente 25 al maschile e 24 al femminile): dalla Germania alla Svezia, tutte si candidano per un posto sul podio nelle due staffette conclusive della rassegna iridata Youth.
Per consultare la startlist della staffetta 3×7.5 km MASCHILE, CLICCA QUI.
Per consultare la startlist completa della staffetta 3×6 km FEMMINILE, CLICCA QUI.
Biathlon – Otepaa, le startlist delle staffette Youth dei Mondiali: le composizioni di tutte le squadre in gara
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Olimpiadi: dopo Wright, gli USA annunciano altri tre nomi per Milano Cortina
Nella serata di domenica, al termine del fine settimana di Le Grand Bornand che ha chiuso il 2025 del biathlon e
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle settimana dal 23 al 28 dicembre
Dopo la settimana che precede la breve sosta natalizia ricca di eventi, ci apprestiamo a viverne una con meno carne
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della splendida vittoria di Tommaso Giacomel nella Mass Start di Annecy-Le Grand Bornand
Tra un mare di bandiere francesi tra il pubblico di Le Grand-Bornand, a svettare al traguardo è stato il tricolore

