I Mondiali giovanili di Otepaa si avviano verso le battute finali e domani – venerdì 1° marzo – mettono in scena le staffette delle categorie Youth. Ad aprire le danze saranno gli uomini che si misureranno nella prova a squadre su 3 frazioni da 7.5 km a partire dalle 9.30, mentre le donne saranno in pista dalle 12.30, con 3 frazioni da 6 km l’una.
L’Italia si affida ai sei atleti convocati, che proveranno a giocarsi le chance di podio sfidando le altre nazioni. Al maschile si alterneranno nell’ordine Michele Carollo, Davide Cola e Nicola Giordano, mentre al femminile l’ordine vedrà al lancio Fabiola Miraglio Mellano, seguita da Nayeli Mariotti Cavagnet e Carlotta Gautero, fresca vincitrice di un bronzo nella mass start 60.
La Norvegia scenderà in pista al maschile con Isak Skogrand, Olivier Alm e Kasper Kalkenberg e al femminile con Agathe Brathagen, Anna Torjussen e Silje Berg-Knutsen, mentre la Francia si affiderà a Leo Carlier, Jeremie Bouchex-Bellomie e Antonin Guy tra gli uomini e a Lola Bougeaud, Voldiya Galmace Paulin e Lou-Anne Dupont Ballet Baz tra le donne. Ma sono numerose le nazioni al via (esattamente 25 al maschile e 24 al femminile): dalla Germania alla Svezia, tutte si candidano per un posto sul podio nelle due staffette conclusive della rassegna iridata Youth.
Per consultare la startlist della staffetta 3×7.5 km MASCHILE, CLICCA QUI.
Per consultare la startlist completa della staffetta 3×6 km FEMMINILE, CLICCA QUI.
Biathlon – Otepaa, le startlist delle staffette Youth dei Mondiali: le composizioni di tutte le squadre in gara

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Hannes Bacher a Fondo Italia: “Passata stagione non delle migliori ma si può sempre imparare”
Ad Anterselva, praticamente a casa sua, Fondo Italia ha incontrato Hannes Bacher, dove insieme al gruppo della
VIDEO, Biathlon – Fondo Italia incontra Vebjoern Soerum durante il raduno in Val di Fiemme
Il biatleta norvegese Vebjørn Sørum racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato durante il raduno della squadra
(Video) Biathlon – Matilde Giordano: “Dalla passata stagione ho imparato ad aver pazienza”
Si prepara ad affrontare il suo secondo anno nella nazionale giovanile azzurra. Matilde Giordano ha la tranquillità