Biathlon | 29 febbraio 2024, 16:45

Biathlon - Otepaa, le startlist delle staffette Youth dei Mondiali: le composizioni di tutte le squadre in gara

Biathlon - Otepaa, le startlist delle staffette Youth dei Mondiali: le composizioni di tutte le squadre in gara

I Mondiali giovanili di Otepaa si avviano verso le battute finali e domani – venerdì 1° marzo – mettono in scena le staffette delle categorie Youth. Ad aprire le danze saranno gli uomini che si misureranno nella prova a squadre su 3 frazioni da 7.5 km a partire dalle 9.30, mentre le donne saranno in pista dalle 12.30, con 3 frazioni da 6 km l’una.

L’Italia si affida ai sei atleti convocati, che proveranno a giocarsi le chance di podio sfidando le altre nazioni. Al maschile si alterneranno nell’ordine Michele Carollo, Davide Cola e Nicola Giordano, mentre al femminile l’ordine vedrà al lancio Fabiola Miraglio Mellano, seguita da Nayeli Mariotti Cavagnet e Carlotta Gautero, fresca vincitrice di un bronzo nella mass start 60.

La Norvegia scenderà in pista al maschile con Isak Skogrand, Olivier Alm e Kasper Kalkenberg e al femminile con Agathe Brathagen, Anna Torjussen e Silje Berg-Knutsen, mentre la Francia si affiderà a Leo Carlier, Jeremie Bouchex-Bellomie e Antonin Guy tra gli uomini e a Lola Bougeaud, Voldiya Galmace Paulin e Lou-Anne Dupont Ballet Baz tra le donne. Ma sono numerose le nazioni al via (esattamente 25 al maschile e 24 al femminile): dalla Germania alla Svezia, tutte si candidano per un posto sul podio nelle due staffette conclusive della rassegna iridata Youth.

Per consultare la startlist della staffetta 3x7.5 km MASCHILE, CLICCA QUI.

Per consultare la startlist completa della staffetta 3x6 km FEMMINILE, CLICCA QUI.

Fausto Vassoney

Ti potrebbero interessare anche: