Arriva un forfait dell’ultimo minuto nella nazionale svedese di sci di fondo alla vigilia della tappa di Coppa del Mondo in programma a Lahti. Emma Ribom non sarà infatti al via della sprint di domenica a causa di un raffreddore. La ventiseienne, vincitrice di due sprint nella parte iniziale di questa stagione, andando poi in calando, anche a causa di qualche malanno, sarà sostituita da Moa Lundgren.
Ad annunciarlo è stata la Federazione Svedese in un comunicato stampa: «Emma ha un lieve raffreddore ed è già sulla strada della guarigione, ma abbiamo deciso insieme che rimarrà a casa da Lahti per concentrarsi invece sulle prossime competizioni» ha affermato il medico della nazionale Rickard Noberius.
L’obiettivo è probabilmente di essere al meglio in vista delle ultime due sprint della stagione, entrambe a tecnica classica, in programma a Drammen e Falun.
Sci di fondo – Niente Lahti per Emma Ribom, fermata da un raffreddore: “Ma sta già guarendo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La svolta della carriera di Edvin Anger: la nascita del suo team privato sulle orme di Johannes Hoesflot Klaebo
Edvin Anger, stella dello sci di fondo svedese, ha deciso di cambiare completamente rotta per dare una svolta alla
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
Sci di fondo – Aksel Artusi pronto a ripartire: “L’esempio dei miei compagni più esperti è di grande aiuto”
“Quest’anno sono partito con maggiore tranquillità, lavorando con il giusto entusiasmo e maggiore concretezza,
