Sci di fondo | 02 marzo 2024, 18:23

Sci di Fondo - Coppa del Mondo, Lahti: le start list delle Sprint a skating

Credit newspower.it

Credit newspower.it

Dopo le individuali in tecnica classica è tempo di volgere lo sguardo alle sprint a skating che si svolgeranno domani mattina a Lahti.

63 saranno le atlete, in rappresentanza di 17 nazioni, a prendere il via nelle qualificazioni che iniziaranno a partire dalle 9,15: con il pettorale numero 1 ci sarà la trentina delle Fiamme Gialle Nicole Monsorno, seguita, con il numero 3, da Caterina Ganz. Linn Svahn partirà subito dopo l'azzurra con il pettorale rosso. Con il numero 40 sarà poi il turno della valdostana Nadine Laurent.

Alle 9.51 prenderanno, invece, il via gli uomini: Benjamin Moser sarà il primo degli 85 atleti ad aprire il cancelleto di partenza. L'autriaco sarà seguito da Haavard Taugboel con il 2. Il pluricampione norvegese Johannes Klaebo avrà il numero 10. Il primo azzurro al via sarà Michael Hellweger con il 15, seguito da Erik Valnes. Federico Pellegrino avrà il pettorale 30, seguito da Elia Barp con il 32; con il 45 sarà la volta di Riccardo Bernardi mentre il pettorale 48 sarà indossato da Alessandro Chiocchetti. Simone Daprà sarà l'ultimo azzurro a prendere il via con il 70.

Clicca QUI per la start list femminile (9.15)

Clicca QUI per la start list maschile (9,51)

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: