Dopo le individuali in tecnica classica è tempo di volgere lo sguardo alle sprint a skating che si svolgeranno domani mattina a Lahti.
63 saranno le atlete, in rappresentanza di 17 nazioni, a prendere il via nelle qualificazioni che iniziaranno a partire dalle 9,15: con il pettorale numero 1 ci sarà la trentina delle Fiamme Gialle Nicole Monsorno, seguita, con il numero 3, da Caterina Ganz. Linn Svahn partirà subito dopo l’azzurra con il pettorale rosso. Con il numero 40 sarà poi il turno della valdostana Nadine Laurent.
Alle 9.51 prenderanno, invece, il via gli uomini: Benjamin Moser sarà il primo degli 85 atleti ad aprire il cancelleto di partenza. L’autriaco sarà seguito da Haavard Taugboel con il 2. Il pluricampione norvegese Johannes Klaebo avrà il numero 10. Il primo azzurro al via sarà Michael Hellweger con il 15, seguito da Erik Valnes. Federico Pellegrino avrà il pettorale 30, seguito da Elia Barp con il 32; con il 45 sarà la volta di Riccardo Bernardi mentre il pettorale 48 sarà indossato da Alessandro Chiocchetti. Simone Daprà sarà l’ultimo azzurro a prendere il via con il 70.
Sci di Fondo – Coppa del Mondo, Lahti: le start list delle Sprint a skating
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Amundsen salta la sprint di Davos. Al suo posto convocato Holmboe
Il fondista norvegese Harald Oestberg Amundsen ha deciso di saltare la sprint in tecnica libera di Coppa del Mondo
Milano, presentata la nuova sede FISI: apertura operativa nell’estate 2026
La Federazione Italiana Sport Invernali e il Comitato Alpi Centrali si preparano a lasciare gli storici uffici di
Sci di fondo – La FIS comunica i primi nomi degli atleti neutrali che potranno tornare in Coppa del Mondo
Sono in totale tre russi e sei bielorussi, per il momento, ad aver ricevuto il via libera dalla FIS per partecipare

