Dopo le individuali in tecnica classica è tempo di volgere lo sguardo alle sprint a skating che si svolgeranno domani mattina a Lahti.
63 saranno le atlete, in rappresentanza di 17 nazioni, a prendere il via nelle qualificazioni che iniziaranno a partire dalle 9,15: con il pettorale numero 1 ci sarà la trentina delle Fiamme Gialle Nicole Monsorno, seguita, con il numero 3, da Caterina Ganz. Linn Svahn partirà subito dopo l’azzurra con il pettorale rosso. Con il numero 40 sarà poi il turno della valdostana Nadine Laurent.
Alle 9.51 prenderanno, invece, il via gli uomini: Benjamin Moser sarà il primo degli 85 atleti ad aprire il cancelleto di partenza. L’autriaco sarà seguito da Haavard Taugboel con il 2. Il pluricampione norvegese Johannes Klaebo avrà il numero 10. Il primo azzurro al via sarà Michael Hellweger con il 15, seguito da Erik Valnes. Federico Pellegrino avrà il pettorale 30, seguito da Elia Barp con il 32; con il 45 sarà la volta di Riccardo Bernardi mentre il pettorale 48 sarà indossato da Alessandro Chiocchetti. Simone Daprà sarà l’ultimo azzurro a prendere il via con il 70.
Sci di Fondo – Coppa del Mondo, Lahti: le start list delle Sprint a skating

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Norvegia, il Comune di Trondheim apre un’indagine sul deficit dei Mondiali
Prosegue la telenovela legata alla difficile situazione finanziaria dei Mondiali di Trondheim 2025, che da giorni
Biathlon – Vittozzi con Brignone a Roma per la Festa dell’Arma dei Carabinieri: entrambe avanzano di grado per meriti sportivi!
E’ festa grande in questi giorni a Roma, dove l’Arma dei Carabinieri celebra il suo 211° anniversario e
Ski Classics – Il calendario completo del Pro Tour 2025/26: novità, gare in Italia e date delle Grand Classics
La stagione 2025/26 si avvicina a grandi falcate e tra i tanti appuntamenti di rilievo che prendono