Biathlon | 05 marzo 2024, 17:30

Biathlon - Le Individuali aprono l'ultima tappa di stagione di IBU Cup, ecco le startlist

Sportissimus

Sportissimus

Inizia domani l'ultima tappa di IBU Cup della stagione ad Obertilliach, che ospita il circuito cadetto del biathlon internazionale per la seconda settimana consecutiva. Dopo il secondo posto nella staffetta mista di domenica, l'Italia si prepara ad affrontare l'ultima settimana di gare della stagione 2023/2024 magari a ripetere lo splendido risultato già nella giornata di domani che vede in programma le Individuali.

Le donne scenderanno in pista per prime domani mattina alle 10.30, e sulle 90 atlete iscritte alla gara, Fabiana Carpella sarà tra le primissime a rompere il ghiaccio con il pettorale n.7. Quasi in fondo al secondo gruppo, con il 39 sarà ai blocchi di partenza Martina Trabucchi, mentre le sorelle Sara e Ilaria Scattolo saranno entrambe nel terzo gruppo, rispettivamente con i pettorali 58 e 67. A chiudere, per i colori azzurri, sarà invece Astrid Plosch, protagonista del podio nella staffetta mista di domenica.

Per gli uomini il via scatterà a partire dalle 14.15 e Cedric Christille per l'Italia si presenterà ai blocchi di partenza con il pettorale 5 un paio di minuti dopo. Nicola Romanin e Daniele Cappellari condividono il secondo gruppo e partiranno ad un minuto di distanza l'uno dall'altro, con i pettorali 26 e 28, separati solo dal campione del mondo juniores in carica, il tedesco 27 Leonhard Pfund. Per Michele Molinari e David Zingerle i pettorali saranno ben più alti, rispettivamente con il 66 e il 72. Ultimo gruppo invece per Michael Durand con l'89.

 

Per la startlist femminile completa clicca QUI

Per la startlist maschile completa clicca QUI

 

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: