Il Centro Sportivo Esercito apre le porte, attraverso un concorso a 29 VFP 4, in qualità di atleta, ripartiti in diciotto diverse discipline.
Per quanto riguarda gli sport invernali otto sono i posti a disposizione: un atleta di sesso maschile per lo sci alpino valido per tutte le specialità, due posti per lo sci di fondo (uno femminile e uno maschile), anche in questo caso per tutte le specialità. Tre saranno arruolati nel biathlon con due posti al maschile e uno al femminile. Spazio anche allo snowboard, con un posto per atleta di sesso maschile nella specialità “freestyle” e uno di sesso femminile nella specialità “alpino”. Tre posti a disposizione anche tra skeleton (una donna), slittino su pista artificiale (un uomo) e per il pattinaggio, nella specialità dello short track, nel quale verrà arruolata una donna.
La data di scadenza per presentare le domande è fissata per il 3 aprile 2024.
Indetto un nuovo concorso per il Centro Sportivo Esercito: due posti riservati a fondisti e tre a biatleti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Dorothea Wierer dopo la super rimonta nell’inseguimento olimpico chiuso in 9ª posizione “Sono contenta per Lisa. Questa vittoria ci toglie tanta pressione”
Primo tempo di Pursuit time per una straordinaria Dorothea Wierer, la quale, partita con il pettorale numero 44,
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Michela Carrara dopo l’Inseguimento olimpico: “Lisa è il mio punto di riferimento. È stata un’emozione unica vederla vincere”
Una gara un po’ sottotono oggi per Michela Carrara, che perde 13 posizioni rispetto alla griglia di partenza
Biathlon – Milano Cortina 2026, Auchentaller dopo la Pursuit: “Nel complesso sono soddisfatta, sarò onorata se potrò fare la staffetta”
Una buona gara oggi per Hannah Auchentaller che dalla posizione 43 rimonta fino alla 22esima piazza

