Sci di fondo | 07 marzo 2024, 09:45

Sci di Fondo - A Piancavallo tre giorni di gare tra Coppa Italia Rode e Campionati Italiani U14

Sci di Fondo - A Piancavallo tre giorni di gare tra Coppa Italia Rode e Campionati Italiani U14

La Coppa Italia Rode torna in pista dopo una settimana di pausa: lo splendido altopiano di Piancavallo, nel comune di Aviano, ospiterà la 10^ tappa del circuito nazionale unitamente ai Campionati italiani U14 di sci di fondo che si svolgeranno dall’8 al 10 marzo 2024.

Le competizioni sono organizzate dallo sci club Panorama: presenti sul campo il Direttore di Gara, nonché presidente del club organizzatore, Michele Scaramuzza che sarà coadiuvato dal Direttore di Pista, Massimo Scaramuzza. 

Un ricco ed intenso weekend nel quale sono sono attesi quasi 600 persone, tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori, assistenti, famigliari e volontari. Tre saranno i giorni di competizioni nei quali gli atleti si confronteranno nelle nelle gare sprint, individuali e staffette. 

La giornata di venerdì 8 marzo sarà dedicata alle competizioni degli “U14” con la gimkana, sabato sarà la volta delle prove individuali a tecnica classica e domenica le staffette miste.
Per quanto riguarda la Coppa Italia Rode, venerdì si terrà la sprint a tecnica libera, sabato la 10km a tecnica classica mentre domenica la 20km mass start.

Il programma completo è consultabile cliccando QUI

 

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: