Primavera, tempo di addii negli sport invernali. È in questo periodo, infatti, che gli atleti solitamente annunciano il proprio ritiro dalle competizioni: ieri è arrivato quello di Maurice Manificat, il quale ha confermato che la 50 km di Holmenkollen sarà la sua ultima gara di Coppa del Mondo.
Tantissimi compagni e avversari hanno voluto rendere omaggio alla sua carriera, tra questi Federico Pellegrino («Grazie mille Momo, e buona fortuna») e Greta Laurent, che applaude nei commenti al post di Manificat. Tra gli azzurri, anche Francesco De Fabiani ha ringraziato il francese per tutto quello che ha dato allo sci di fondo.
Tra i commenti, si trovano naturalmente anche i messaggi dei campioni del presente e del passato, come Jessie Diggins («Complimenti per la tua incredibile carriera, e grazie per tutti i ricordi epici»), Dario Cologna («Bravo Momo e grazie di tutto») e Hans Christer Holund («Momo, che atleta! È stato un piacere competere con te, hai fatto una carriera di cui essere orgogliosi»), e protagonisti anche di altri sport invernali come Martin Fourcade (che ha ottenuto tre presenze anche in Coppa del Mondo di sci di fondo), Kilian Jornet, Julien Lizeroux, Adrien Theoux e Caroline Colombo.
Sci di Fondo – Pellegrino e le altre star salutano Manificat: “Grazie di tutto”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Assaggi di Coppa del Mondo al Blinkfestivalen 2025: ecco tutti gli avversari dell’Italia
Pronti, via. Il Blinkfestivalen bussa finalmente alla porta e si prepara a mettere in scena uno spettacolo che
Sci di fondo – La Lysebotn Opp apre le danze al Blinkfestivalen: le startlist
L’evento più atteso dagli appassionati delle discipline nordiche dell’estate sportiva scandinava, è
Sci di fondo – Alvar Myhlback: indisciplinato ed estremo, il segreto dietro il successo precoce
Vincendo la Vasaloppet, la leggendaria e iconica maratona di sci svedese (90 km da Sälen a Mora, nella Dalarna) lo