Biathlon | 08 marzo 2024, 01:46

Biathlon - La start list della staffetta maschile di Soldier Hollow: novità nel quartetto dell'Italia

Foto credit: Dmytro Yevenko

Foto credit: Dmytro Yevenko

In Europa, la tappa di Soldier Hollow si apre in prima serata, alle 20.25, con la staffetta maschile, quando nella località statunitense saranno le 12.25. L'Italia arriva con la voglia di riscattare la gara iridata di Nove Mesto, nella quale chiuse sesta, un risultato che non ha soddisfatto gli azzurri, dopo le belle prestazioni delle prime quattro tappe di Coppa del Mondo, nelle quali dopo aver raccolto un quinto e un quarto posto, erano arrivati anche due terzi posti.

Negli Stati Uniti, lo staff tecnico azzurro ha deciso di schierare un quartetto inedito per questa stagione. Per la prima volta resterà ai box Elia Zeni, dando spazio a Patrick Braunhofer, che sta disputando una buonissima stagione, la prima per intero in Coppa del Mondo. L'atleta della Val Ridanna avrà il lancio, seguito poi da Tommaso Giacomel, che cercherà di sfruttare la sua velocità in seconda frazione. Spostato quindi in terza Didier Bionaz, determinato a dare il cambio a Lukas Hofer in una posizione di classifica avanzata. A chiudere sarà proprio l'altoatesino del CS Carabinieri, reduce da una grandissima prestazione nella mista della scorsa settimana.

E le altre? Quartetto base per la Norvegia, che vuole rifarsi del Mondiale con Lægreid, Tarjei Bø, Johannes Bø e Christiansen. Nella Francia non ci sarà Fillon Maillet: in apertura Fabien Claude, poi Jacquelin, Perrot e a chiudere Antonin Guigonnat. Molto competitiva la Svezia con Brandt, Nelin, Samuelsson e a chiudere Ponsilluoma. Invertiti quindi gli ultimi due frazionisti. La Germania schiera Strelow in prima, poi Kühn, Doll e Nawrath.

Per la start list: clicca qui.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: