Dopo le splendide emozioni della staffetta maschile, che ha visto l’Italia ottenere uno splendido podio, per il sabato il programma degli uomini prevede la sprint, che sarà aperta alle 23.05 (15.05 nello Utah) da Simon Eder.
Il primo degli azzurri al via sarà Lukas Hofer con il 14, stesso pettorale indossato da Vittozzi nella gara di venerdì. Solo 1’30" dopo partirà Tommaso Giacomel, che sul suo pettorale blu avrà stampato il numero 17. Didier Bionaz è nel secondo gruppo e avrà il numero 44, nella speranza che la pista non vada troppo deteriorandosi. Terzo gruppo per Patrick Braunhofer, che indosserà il 71, mentre Elia Zeni avrà il 94.
Tutti i big hanno scelto il primo gruppo. I due contendenti per la generale partiranno con pettorali bassissimi, considerato che Johannes Bø avrà il 6 e suo fratello Tarjei il 9. Entrambi hanno ben impressionato in staffetta. Tra loro ci sono solo 59 punti di distacco. Di 109 è il distacco di Dale, che avrà invece il 19. Fillon Maillet avrà il 28, mentre Doll partirà con il 34. Samuelsson e Ponsiluoma rispettivamente con 22 e 25.
Secondo gruppo per Lægreid e Christiansen, al via rispettivamente con il 39 e il 46. Nel gruppo anche Strømsheim con il 51. La gara sarà molto lunga, se si considera che la Norvegia schiera anche Sørum con il 74 e Botn con il 98.
Per la start list completa clicca qui.
Biathlon – Coppa del Mondo, la start list della sprint maschile: ben otto norvegesi al via! Hofer e Giacomel con il 14 e il 17
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alla scoperta di Luci Anderson, la fondista che apprende in fretta: “Ho sparato la prima volta due anni fa ed ero goffa. Sto migliorando tanto, stupendo anche me stessa”
“Abbiamo anche una giovane, Luci Anderson, che viene dal fondo e promette molto bene” ci disse Armin Auchentaller,
Biathlon – Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Martin Fourcade riceverà ad Anterselva l’oro di Vancouver 2010
Dopo sedici lunghi anni di attesa, Martin Fourcade potrà mettersi al collo la sesta medaglia d’oro olimpica
Biathlon – A Entracque tutto è pronto per i Campionati Italiani Ragazzi e Allievi: sprint e inseguimento per i titoli tricolori
Entracque si prepara a vivere un fine settimana tricolore all’insegna del biathlon giovanile. Dal 31 gennaio al 1°

