Miglior risultato in Coppa del Mondo della sua carriera per Michela Carrara nella sprint di Soldier Hollow. La valdostana ha concluso al 19° posto, con due errori arrivati entrambi nella serie in piedi. Per la ventiseienne del Centro Sportivo Esercito un distacco di 1’51"5 da Braisaz.
Al termine della gara, Carrara è soddisfatta del risultato finale, pur consapevole di non aver vissuto la sua miglior giornata sugli sci, avendo chiuso con il 17° course time. Ma anche su questo la valdostana si è data una spiegazione. «Sono contenta del piazzamento in sé – ha affermato la valdostana a Fondo Italia – con due errori non avrei mai pensato di riuscire ad entrare nelle venti, ma è comunque un bel risultato. Peccato per i bersagli mancati nella serie in piedi, perché erano davvero molto vicini. In ogni caso, l’80% non è così male per me, anche se si vuole sempre fare meglio.
Sugli sci, devo ammettere che ho fatto abbastanza fatica, ma dopo l’inseguimento dei mondiali ho corso davvero poco e penso che gareggiando la condizione possa migliorare di nuovo gara dopo gara».
Biathlon – Miglior risultato in carriera per Michela Carrara: “Peccato per i due errori, erano vicini. È un bel risultato, anche se si vuole sempre migliorare”

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Norvegia, la pres. Dyrhaug: “Le perdite di Trondheim un colpo duro, incideranno sui fondi destinati ai giovani”
La notizia emerse nei giorni scorsi, riguardo alle forti perdite economiche registrate dall’organizzazione
Biathlon – Lisa Vittozzi riceve il Collare d’Oro del CONI
Un nuovo attestato di riconoscimento per i suoi grandissimi risultati sportivi, con cui ha portato alto il nome
Sci di fondo – La gioia di Monsorno, di nuovo sugli sci dopo l’infortunio: “Voglia di tornare più forte di prima”
Sono stati mesi lunghi quelli trascorsi da Nicole Monsorno lontano dalle piste da fondo, in seguito a quella