Biathlon | 09 marzo 2024, 01:10

Biathlon - Coppa del Mondo, la start list della staffetta femminile di Soldier Hollow: turno di riposo per Lisa Vittozzi!

Foto credit: Dmytro Yevenko

Foto credit: Dmytro Yevenko

In un programma discutibile, in mezzo tra sprint e inseguimento, le donne affronteranno questa sera, alle 20.25 italiane (12.25 a Soldier Hollow) la staffetta femminile. Una gara che per molte atlete rappresenta più un disturbo che altro, soprattutto per coloro che sono in lotta per la classifica generale.
Per questo motivo l'Italia ha scelto di escludere Lisa Vittozzi dal quartetto azzurro, dando alla sappadina l'occasione di riposare bene in vista dell'inseguimento di domenica, che sarà fondamentale nella corsa alla generale.

In prima frazione toccherà nuovamente a Samuela Comola. Raccoglierà il cambio Hannah Auchentaller, che ha confermato nella sprint il suo stato di forma molto buono. Terza frazionista sarà invece Michela Carrara, reduce dal miglior risultato in carriera, mentre a chiudere sarà Beatrice Trabucchi.

Forfait anche per Julia Simon, che non prenderà parte alla staffetta della Francia, nonostante le francesi siano in lotta per la coppa di specialità con Svezia e Norvegia. Priva anche di Chauveau, la squadra transalpina andrà con Guigonnat, Braisaz-Bouchet, Richard e Jeanmonnot. Quartetto molto competitivo. Si è optato per il riposo di Simon, dopo che Braisaz aveva saltato le staffette domenicali ad Oslo.
Nessun riposo per Tandrevold, che sarà la quarta frazionista nel team Norvegia: aprirà Arnekleiv, seguita da Lien e Knotten.
La Svezia andrà con Magnusson, Brorsson, all'ultima staffetta della sua carriera, poi Hanna ed Elvira Öberg. Le svedesi sono apparse in difficoltà per via della quota.

Per la start list completa clicca qui.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: