Sci di fondo | 09 marzo 2024, 16:34

Sci di Fondo - Elena Carletto e Nicolò Pedranzini campioni italiani U14 nella gimkana sprint di Piancavallo

In Coppa Italia Rode succeso di Cassol e Ticcò

Foto Sergio Vaccher

Foto Sergio Vaccher

Prima giornata di gare sull'altopiano di Piancavallo con l’organizzazione dello Sci Club Panorama di Pordenone e prime medaglie messe al collo degli atleti che si sono trovati nella località friulana per conquistare i titoli italiani U14.
Una giornata non particolarmente facile visti alcuni problemi di cronometraggio che si sono verificati nel corso della gara e che hanno tardato l'uscita delle classifiche ufficiali, non consultabili a tutt'oggi. Al cancelletto di partenza erano ben 313 gli atleti al via.

Nella specialità gimkana sprint, i campioni italiani U14 sono Elena Carletto (Alpi Marittime) e Nicolò Pedranzini (Alta Valtellina). Al femminile, l'atleta piemontese ha avuto la meglio su Magda Moser (Amat Sarntal). Medaglia di bronzo per Gioia Bettega (Primiero).

Al maschile, è l'atleta valtellinese Nicolò Pedranzini a conquistare il titolo italiano grazie ad una bellissima prestazione. Il classe 2010 ha chiuso davanti a Matteo Spechenhauser (Alta Valtellina) e Zaccaria Bracchi (Sporting Livigno).

In contemporanea si è svolta anche una sprint a skating di Coppa Italia Rode, riservata ai Senior, che ha visto il tronfo di Federica Cassol (Esercito) su Federica sanfilippo (Fiamme Oro) e Martina Di Centa (Carabinieri). Giovnni Ticcò al maschile ha vinto davanti a Martino Carollo (Fiamme Oro) e Maartin Coradazzi (Esercito).

 

D.M.

Ti potrebbero interessare anche: