Dopo il successo di Frida Karlsson in terra norvegese nella 50km femminile, domani le piste di Holmenkollen ospiteranno la gara maschile, dove la squadra maschile della Norvegia è chiamata a "redimere" la prestazione opaca della controparte femminile. Potranno farlo con un folto gruppo di atleti al via, capitanati Amundsen, Goldber, Klaebo e Krüger (quest’ultimo vincitore della scorsa edizione).
Per l’Italia ci saranno ben 5 atleti: Federico Pellegrino (18) è il primo azzurro nella griglia di partenza della Mass Start di domani, a cui si aggiungeranno Simone Daprà (31), Giandomenico Salvadori (32), Dietmar Noeckler (34), reduce dal 24esimo posto nella Vasaloppet, e Paolo Ventura (40).
La gara di domani porterà con sé oltre alla suspence della competizione, in cui oltre ai norvegesi anche finlandesi come Niskanen (16) ambiscono ad un posto sul podio, anche una sana dose di emozioni. Nella squadra francese il grande veterano Maurice Manificat (28) darà il suo addio alla Coppa del Mondo, disputando la sua ultima gara nel circuito proprio nella storica 50km.
Per la startlist completa clicca QUI.
Sci di fondo – Holmenkollen: la startlist della 50km maschile, 5 gli azzurri al via

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – A settembre quattro giorni di grande sport in ottica Milano Cortina 2026 in Val di Fiemme: musica dal vivo e light show arricchiranno la rassegna
Il lungo e intenso cammino che condurrà la Val di Fiemme verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano
Skiroll/Biathlon – Nordic Weekend: Nadja Kaelin e Janik Riebli vincono le individuali di chiusura a Realp
Si è chiusa nella mattinata di ieri in Svizzera a Realp (Canton Uri) la sedicesima edizione del Nordic Weekend,
Sci di fondo – Beatrice Laurent: “Orgogliosa dei progressi che ho fatto. Il passaggio di categoria è molto stimolante”
Nelle due stagioni nella squadra juniores, Beatrice Laurent ha fatto un vero e proprio salto di qualità,