Buon lancio per Samuela Comola nell’inedito quartetto azzurro che ha chiuso al nono posto la staffetta femminile.
La valdostana del CS Esercito, dopo una bella serie a terra, precisa e veloce, ha utilizzato una ricarica in piedi, poi ha dovuto stringere i denti nell’ultimo giro, cambiando comunque in buona posizione, al settimo posto ma ad appena 16"8 dalla vetta.
«Direi che è andata bene – ha ammesso Comola a Fondo Italia – sicuramente le condizioni erano dure anche oggi. Ho cercato di stare in gruppo, ma forse avrei dovuto gestire meglio il secondo giro per averne di più nell’ultimo, ma quando si è con altre atlete in pista è sempre difficile».
L’azzurra ha quindi parlato della sua prestazione al poligono, della quale è abbastanza soddisfatta: «Il poligono in piedi qui non è banale e sono riuscita a gestirlo bene. Se sto cercando di sparare più velocemente a terra? No, non è che sto cercando di sparare più veloce, sto semplicemente provando a mettermi in posizione e sparare senza paura. E quando i movimenti vanno fluidamente anche i tempi d’esecuzione si abbassano».
Comola tornerà in pista nell’inseguimento domenicale (partenza ore 17:00), dove partirà dalla 25ª posizione a 2’04".
Biathlon – Samuela Comola: “A terra sto cercando di sparare senza paura e se i movimenti sono più fluidi anche i tempi si abbassano”

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Riiber vince la Mass Start della “Triple” di Seefeld con la gara perfetta. Migliore degli azzurri Kostner, 22º
Per l’undicesima stagione nella storia ultra quarantennale della Coppa del Mondo di combinata nordica maschile,
Biathlon – Giachino resta alla guida della Francia: “Voglio fare un’altra stagione con Justine Braisaz”
Jean Paul Giachino sembrava a un passo dal mettere fine alla sua carriera come tecnico di tiro della
Il team USA 2018-19 del fondo: all-in su Jessie Diggins
La Federazione americana di sci ha annunciato il team nazionale dello sci di fondo per la prossima stagione con