È stato l’unico concorrente in gara a chiudere l’inseguimento di domenica senza commettere alcun errore al poligono, recuperando così dalla 47ª fino alla 30ª posizione, nonostante abbia fatto tanta fatica sugli sci. Elia Zeni può ritenersi soddisfatto della sua prestazione e della lucidità con cui ha affrontato la gara nonostante la giovane età, consapevole di non poter sbagliare.
«Sono molto contento della mia prestazione – ha raccontato nella notte a Fondo Italia – sugli sci non stavo benissimo, ero abbastanza stanco. Per questo motivo, dopo la terza serie, il mio obiettivo era concludere la gara con quattro zeri, infatti ho sparato un po piu piano nell ultima serie e sugli ultimi colpi mi tremavano molto anche le gambe, peró è andata bene. Devo ammettere che ho avuto anche un po’ di fortuna (ride, ndr)».
Dopo essersi ammalato proprio alla vigilia del Mondiale di Nove Mesto, Zeni non ha più ritrovato l’ottima forma mostrata nel mese di gennaio. «La condizione penso non sia delle migliori, credo che mi sto avvicinando sempre di più al fondo del barile».
A maggior ragione è quindi da applausi la sua prestazione a Soldier Hollow, in quanto era tutt’altro che semplice, in condizioni di forma non eccelse, avere la capacità di riuscire comunque a chiudere senza alcun errore, avendo tanta lucidità.
Biathlon – Elia Zeni unico con quattro zeri nell’inseguimento: “Ero molto stanco, quindi mi sono concentrato solo sul chiudere i bersagli”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi dopo il 4º posto nella sprint di Annecy-Le Grand-Bornard: “Se continuo a sparare così sono sempre tra le prime. Sono contenta”
Una Lisa Vittozzi eccezionale al tiro con il miglior shooting time e il miglior range time di giornata dopo il 4º
Biathlon – È di Hannah Oeberg la sprint di Annecy-Le Grand-Bornard ma è grande Italia! 3ª Wierer e 4ª Vittozzi!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la gara che apre il terzo weekend della stagione 2025/2026 della Coppa del
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con

