Biathlon | 11 marzo 2024, 08:50

Biathlon - La Val Martello ha ospitato le finali della Coppa di Germania: tutti i risultati

Foto credit: Michael Schuster

Foto credit: Michael Schuster

Questo fine settimana, l'Associazione sciistica tedesca (DSV) ha ospitato la finale della Coppa Germania in Val Martello. A causa della persistente mancanza di neve in Germania, il noto centro di biathlon altoatesino è intervenuto per ospitare le gare. La finale è iniziata con l'allenamento ufficiale di venerdì e poi si sono svolte sabato e domenica le sprint e le staffette. La Val Martello Martello nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, si è dimostrata ancora una volta un certezza dal punto di vista della neve, con piste e strutture perfette.

La località con neve naturale è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti, rendendo perfetto il finale della stagione. «Il tempo è stato dalla nostra parte. Come previsto, la domenica ha portato qualche nevicata, anche durante le gare. Gli atleti sono stati contenti delle condizioni invernali ed è stato bello gareggiare sulle nostre piste», ha dichiarato Georg Altstätter, presidente del Comitato Organizzatore.

I risultati

Sabato, 9.3.2024 - SPRINT

Hannes Lipfert (TSV), Melina Gaupp (SBW), Kilian Pfaffinger (BSV) e Keudel Marie (HSV) hanno trionfato nella categoria Giovani I nella fascia d'età 16 e 17. Luca Anding (TSV) e Leni Dietersberger (BSV) hanno chiuso in prima posizione nella categoria Giovani II nella fascia d'età 18/19, mentre Nils Schneiderling (TSV) e Magdalena Rieger (BSV) si sono imposti tra gli juniores. Markus Scheinberger (BSV) e Lena Hanses (SBW) hanno vinto le gare maschili e femminili.

Domenica, 10.3.2024 - STAFFETTA

Nella staffetta, Tim Schneider, Kilian Pfaffinger e Björn Ole Hederich sono i vincitori della categoria Giovani I maschile nella fascia di età 16 e 17 anni, mentre Melina Gaupp, Annika Lüdeke e Hanna Beck sono le vincitrici femminili. Elias Asal, Tim Nechwatal e Fabian Kaskel hanno vinto nelle categorie Giovani II e Juniores maschili, mentre Charlotte Gallbronner, Dana Horngacher e Julia Vogler sono le vincitrici femminili.

Il responsabile dell’organizzazione della Coppa Germania, Norbert Baier, è soddisfatto delle gare nella valle altoatesina: «Siamo stati incredibilmente felici e grati che il Comitato Organizzatore ci abbia dato l'opportunità di svolgere la nostra finale presso il loro centro biathlon “Grogg”. Tutti i partecipanti sapevano già di essere in buone mani con gare spettacolari, e il bel tempo e la neve fresca hanno fatto il resto. Come sempre, è stato un piacere essere ospiti della Val Martello. Un grande ringraziamento a tutte le persone coinvolte».

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: