La sprint di Drammen miete vittime eccellenti. Non solo Federico Pellegrino, fuori dopo le qualificazioni con un 50° posto – risultato anche della fatica accumulata nell’ottima prestazione nella 50 di Holmenkollen –, sono diversi i nomi di spicco che non sono riusciti ad accedere alle batterie. Al femminile, stupisce il 40° posto di Maja Dahlqvist, tra le sprinter più competitive in casa Svezia. Per lei ben 11 secondi di ritardo dalla più rapida compagna di squadra Linn Svahn, che non le hanno permesso di giocarsi le posizioni più nobili della classifica.
Nel post gara, la svedese che prima di questo appuntamento occupava la 4ª posizione nella classifica generale sprint, ha parlato ai microfoni di Expressen, raccontando la delusione per la mancata qualificazione: “È terribilmente brutto. Non pensavo che sarei uscita nelle qualificazioni”. Ai microfoni di Aftonbladet, la svedese ha poi aggiunto: “Sono sorpresa di essere rimasta così indietro, non mi sentivo così male. Ora spero solo di tornare a casa il più presto possibile, così posso ricaricarmi per Falun”. In stagione Dahlqvist ha centrato 2 piazzamenti sul podio, arrivando per 4 volte in finale e chiudendo 7ª in altre 2 occasioni. Motivo per cui la mancata qualificazione della svedese appare ancora più sorprendente.
Sci di fondo – La delusione di Dahlqvist, 40ª a Drammen: “Spero di tornare a casa presto e ricaricarmi per Falun”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Sci di fondo – La MarciaGranParadiso 2026 si accende già a Natale!
La Marcia diventa la seconda tappa del NordicTorVDA, ritrova la tradizione del tracciato con l’alta

