La sprint di Drammen miete vittime eccellenti. Non solo Federico Pellegrino, fuori dopo le qualificazioni con un 50° posto – risultato anche della fatica accumulata nell’ottima prestazione nella 50 di Holmenkollen –, sono diversi i nomi di spicco che non sono riusciti ad accedere alle batterie. Al femminile, stupisce il 40° posto di Maja Dahlqvist, tra le sprinter più competitive in casa Svezia. Per lei ben 11 secondi di ritardo dalla più rapida compagna di squadra Linn Svahn, che non le hanno permesso di giocarsi le posizioni più nobili della classifica.
Nel post gara, la svedese che prima di questo appuntamento occupava la 4ª posizione nella classifica generale sprint, ha parlato ai microfoni di Expressen, raccontando la delusione per la mancata qualificazione: “È terribilmente brutto. Non pensavo che sarei uscita nelle qualificazioni”. Ai microfoni di Aftonbladet, la svedese ha poi aggiunto: “Sono sorpresa di essere rimasta così indietro, non mi sentivo così male. Ora spero solo di tornare a casa il più presto possibile, così posso ricaricarmi per Falun”. In stagione Dahlqvist ha centrato 2 piazzamenti sul podio, arrivando per 4 volte in finale e chiudendo 7ª in altre 2 occasioni. Motivo per cui la mancata qualificazione della svedese appare ancora più sorprendente.
Sci di fondo – La delusione di Dahlqvist, 40ª a Drammen: “Spero di tornare a casa presto e ricaricarmi per Falun”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – I calendari UFFICIALI di Coppa del Mondo e Grand Prix femminili per la stagione 2024/25: 11-12 gennaio tappa preolimpica a Predazzo
La FIS ha reso noto in anteprime quest’oggi i calendari ufficiali di Coppa del Mondo e Grand Prix femminili
Sci Alpinismo – In Val Martello è doppietta italiana nell’individual Under 20 femminile
Samantha Bertolina si è imposta davanti a Lisa Moreschini; nella gara maschile ennesimo monologo dell'austriaco
Grand Prix a Planica: Magnus Moan si concede il bis; Buzzi ancora il miglior italiano arriva 21ª
Vince nuovamente il campione norvegese, che si è imposto davanti a Riiber e Ritz; rimonta per il friulano che