Dalla Val Martello a Prince George: la coppa del mondo si è spostata dall’Italia al Canada dove da domani fino a domenica 17 marzo si svolgerà l’ultima, e decisiva, tappa che assegnerà anche la Coppa del Mondo e per il quale in lizza c’è anche l’azzurro Giuseppe Romele, che attualmente è leader della classifica generale con 507 punti tallonato dall’ucraino Pavlo Bal con 493 punti.
Il programma di Prince George prevede una 5Km individuale per la giornata di domani, giovedì 14 marzo; sabato ci sarà invece una sprint, format non proprio congeniale per Romele; domenica 17 si svolgerà una 20K mass start.
"Siamo fiduciosi di riuscire a fare bene, la pista é bella e le condizioni di meteo e neve sono simili alle nostre: fa piuttosto caldo rispetto alla settimana scorsa, quando c’è stata una temperatura di -20 per diversi giorni. Abbiamo fatto un buon lavoro per essere qua nelle migliori condizioni ma siamo fiduciosi di poter raccogliere il massimo del risultato" – ha riferito lo staff tecnico a Fondo Italia.
Insieme a Giuseppe Romele ci sono anche il coordinatore tecnico responsabile Paolo Marchetti e lo skiman Daniele Serra.
Sci di Fondo Paralimpico – Giuseppe Romele può conquistare la Coppa del Mondo a Prince George: il programma dell’ultima tappa

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi 2030, Sapporo rischia di veder sfumare il sogno di ospitare i Giochi dopo lo scandalo corruzione a Tokyo 2020?
Le Olimpiadi e le Paralimpiadi 2030 potrebbero sfuggire a Sapporo e al Giappone per colpa dello scandalo
Fondo – Martin Coradazzi: “So di dover lavorare ancora tanto per arrivare al livello a cui ambisco”
Il friulano della nazionale Under 23 a Fondoitalia: "In questo gruppo stiamo lavorando bene, c'è una rivalità
67^ VIERSCHANZENTOURNEE – Schattenbergschanze (Oberstdorf)
Eccezion fatta per la prima (1953) e per la ventesima edizione (1971-1972), Oberstdorf è sempre stata la tappa