A Soldier Hollow Simon Eder ha raggiunto l’ennesimo traguardo della sua carriera infinita: nella Sprint in Utah l’austriaco ha infatti festeggiato le 500 presenze in Coppa del Mondo. E l’IBU gli ha dedicato un bel post sui propri canali social.
«Brindiamo alle prossime 500, Simon! Che traguardo pazzesco e che longevità. Continua a spingere il resto del gruppo con quei tiri da 18 secondi a terra e in piedi», questo il messaggio della Federazione.
La longevità è di famiglia in casa Eder (41 anni il 23 febbraio). Anche suo papà Alfred, a sua volta biatleta di grande livello, ha gareggiato fino a 41 anni (è un classe 1953 che ha gareggiato fino al marzo del 1995). Simon può poi contare sull’aiuto della moglie, che è una dietologa e gli fornisce i migliori consigli sulla corretta alimentazione utile ad allungare la carriera.
Davanti a Eder c’è solo Ole Einar Bjørndalen, che comanda con 580 gettoni. Riprendere il norvegese, che ha gareggiato in Coppa del Mondo fino a 44 anni, sarà un’impresa per tutti.
Biathlon – 500 presenze per Eder, l’IBU omaggia l’austriaco
Photo Credits: Manzoni IBU
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: Mandzin e Pidruchnyi si schierano a sostegno dello skeletonista Heraskevych: “Il CIO ha commesso un errore nei confronti del nostro paese”
La decisione di portare in gara un casco con le immagini dei colleghi morti a causa dell’invasione russa ha
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Martin Fourcade e gli staffettisti tedeschi pronti a ricevere gli ori di Vancouver 2010 e Sochi 2014 dopo la squalifica di Evgeny Ustyugov
Il biathlon si prepara a vivere un momento di grande emozione ad Anterselva quando domenica 15 febbraio, al termine
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Selina Grotian sostituisce in casa Germania Janina Hettich-Walz in vista della sprint
Dopo una lunga rincorsa, Selina Grotian potrà continuare il proprio percorso alle Olimpiadi Invernali di

