A Soldier Hollow Simon Eder ha raggiunto l’ennesimo traguardo della sua carriera infinita: nella Sprint in Utah l’austriaco ha infatti festeggiato le 500 presenze in Coppa del Mondo. E l’IBU gli ha dedicato un bel post sui propri canali social.
«Brindiamo alle prossime 500, Simon! Che traguardo pazzesco e che longevità. Continua a spingere il resto del gruppo con quei tiri da 18 secondi a terra e in piedi», questo il messaggio della Federazione.
La longevità è di famiglia in casa Eder (41 anni il 23 febbraio). Anche suo papà Alfred, a sua volta biatleta di grande livello, ha gareggiato fino a 41 anni (è un classe 1953 che ha gareggiato fino al marzo del 1995). Simon può poi contare sull’aiuto della moglie, che è una dietologa e gli fornisce i migliori consigli sulla corretta alimentazione utile ad allungare la carriera.
Davanti a Eder c’è solo Ole Einar Bjørndalen, che comanda con 580 gettoni. Riprendere il norvegese, che ha gareggiato in Coppa del Mondo fino a 44 anni, sarà un’impresa per tutti.
Biathlon – 500 presenze per Eder, l’IBU omaggia l’austriaco

Photo Credits: Manzoni IBU
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Auchentaller a Fondo Italia: “Penso al presente, vorrei ricominciare da dove ho lasciato prima dello scorso Natale”
Soddisfatta della preparazione fino ad oggi, Hannah Auchentaller spera di poter riprendere il suo percorso nella
VIDEO, Biathlon – Carrara: “La passata stagione mi ha dato consapevolezza di poter raggiungere bei risultati”
Fondo Italia ha incontrato Michela Carrara in quel di Anterselva durante l’ultimo raduno “estivo”
VIDEO, Biathlon – Didier Bionaz: “Le Olimpiadi non sono un pensiero fisso, l’obiettivo è tornare sul mio livello”
La stagione 2024/2025 non ha avuto l’epilogo sperato per Didier Bionaz, che ha concluso in anticipo il suo