Lisa Vittozzi monopolizza il podio di Canmore. Nella giornata in cui ha trionfato nella sprint, facendo la sua più bella prestazione nella stagione, probabilmente anche più di quella che l’ha portata al trionfo iridato nell’individuale di Nove Mesto. Un risultato che le ha anche consentito di riaprire la classifica generale della Coppa del Mondo, con Tandrevold che ha ora solo sette punti di vantaggio.
Ma Vittozzi non ha festeggiato soltanto il suo splendido successo nella sprint, perché la sappadina proprio oggi ha ricevuto, come da tradizione, la coppa di specialità individuale, vinta nella tappa di Oslo. Un successo arrivato grazie alla vittoria nella gara iniziale a Östersund, che le è valso così la terza coppa di specialità in questo format di gara, nel quale l’azzurra è indiscutibilmente la più forte, visto che è anche la campionessa del mondo in carica.
Una Vittozzi sorridente, una coppa che l’azzurra si gusta ancora di più arrivata in chiusura di una giornata da sogno.
Biathlon – La giornata da sogno di Lisa. A Canmore, Vittozzi riceve anche la coppa di specialità individuale

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Uldal nella terra di Mazet: il norvegese si allena a Corrençon-en-Vercors
La preparazione estiva entra nel vivo, con tutti i big del biathlon distribuiti tra le più attrezzate località
Biathlon – Dalla Val di Fiemme ad Anterselva, prosegue il raduno italiano della Svezia. Lukas: “In cerca di ispirazione per le Olimpiadi”
Da Passo di Lavazè ad Anterselva, prosegue il periodo di preparazione che la nazionale svedese di biathlon sta
Biathlon – Vittozzi a San Nicolò di Comelico per l’inaugurazione della nuova palestra. Presenti tanti volti dello sport azzurro
Una reunion di leggende. A San Nicolò di Comelico, non lontano da Sappada, nella mattinata di oggi – domenica