Lou Jeanmonnot si dimostra in grandissima forma con un’ennesima buona prestazione che si traduce in un 2° posto nella sprint di Canmore, alle spalle di una meravigliosa Lisa Vittozzi. La biatleta francese, che proverà a dare fastidio all’azzurra anche nella pursuit di domani, ha parlato ai microfoni dell’IBU dopo la gara di ieri. Queste le sue dichiarazioni:
Con riferimento alla prestazione, le sensazioni della francese non possono che essere positive: “Credo di aver gareggiato al 100% oggi. E’ stato molto bello correre oggi, la pista era perfetta, il paesaggio fantastico. Mi sono goduta molto la gara. I tifosi francesi? Li vediamo sempre. Ci sono tifosi francesi dappertutto”.
Interpellata poi sulla rivalità con Lisa Vittozzi, che si è riproposta anche nella sprint canadese dopo il duello nell’inseguimento di Soldier Hollow, Jeanmonnot aggiunge: “Penso che sia bello, sono molto contenta per la sua vittoria di oggi e mi godrò la pursuit tra due giorni”.
Parlando infine della propria forma fisica in grande crescita nella fase finale della stagione, la francese dichiara: “E’ tutta esperienza. Penso che sia sempre meglio finire con buoni risultati, perché è qualcosa che ricorderai. E’ importante per me finire bene perché tutta la stagione è adata bene e non voglio sentirmi male per una brutta gara a fine stagione. Il mio obiettivo per le prossime gare? Almeno il podio. Mi sento bene, non sono stanca e mi godo davvero il biathlon in questo momento”.
Biathlon – Jeanmonnot dopo la sprint: “Molto contenta per la vittoria di Lisa. Obiettivi per il weekend? Almeno il podio”

Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata Nordica – Raduno tra Tarvisio, Villach e Planica per il settore giovanile
Continua la preparazione in vista del prossimo inverno anche il settore giovanile di Salto e Combinata Nordica
Sci di Fondo – Il Direttore Esecutivo finlandese Hämäläinen: ”In Finlandia dobbiamo ritrovare l’antica cultura che avevamo per lo sci nordico”
Fondoitalia.it ha intervistato il Direttore Esecutivo della Federazione Finlandese per le discipline nordiche, Ismo
Salto con gli sci – Da zero a 130 metri in due anni, poi l’inspiegabile licenziamento: storia e fine improvvisa del progetto Cina di Mika Kojonkoski!
Ragazze in lacrime, clavicole rotte, pressioni incomprensibili, migliaia di salti, punti di Coppa del Mondo e