Sci di fondo | 15 marzo 2024, 18:55

Sci di fondo - Falun, le startlist delle 10km in classico: 9 gli azzurri al via

Sci di fondo - Falun, le startlist delle 10km in classico: 9 gli azzurri al via

Chiuso oggi il calendario delle sprint con l'assegnazione delle Sfere di Cristallo di specialità a Svahn e Klaebo, rimangono ormai solo due gare, entrambe distance, per concludere la stagione mondiale dello sci di fondo. Il programma per questo sabato prevede che a Falun si disputino le 10km in classico con partenza da intervalli. 

Per l'Italia saranno 9 gli azzurri, 4 donne e 5 uomini. Alla gara femminile, che partirà alle 11 di domani mattina si presenteranno ai blocchi di partenza Anna Comarella (7), Caterina Ganz (16), Nicole Monsorno (33) e Martina Di Centa (55). Paolo Ventura (11), Simone Daprà (17), Barp Elia (33), Alessandro Chiocchetti (49)e Federico Pellegrino (50) difenderanno invece i colori italiani nella gara maschile, che avrà il via invece nel primo pomeriggio, alle 14.

Se la pratica nella classifica generale maschile sembra praticamente una formalità, nella femminile invece i giochi si sono riaperti con le ultime due sprint, in particolare quella odierna; sebbene il format dovrebbe favorire Diggins, c'è da dire che l'americana non è sembrata particolarmente in forma in questo finale di stagione e il tracciato di casa potrebbe favorire invece la risalita della svedese.

Per la startlist completa femminile clicca QUI.
Per la startlist completa maschile clicca QUI.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: