Brutte notizie quelle che arrivano dalla Norvegia riguardo alle condizioni di Kristoffer Eriksen Sundal, atleta del salto con gli sci che durante il Raw Air a Oslo è stato protagonista di una brutta caduta che l’ha costretto a dare forfait per gli ultimi appuntamenti della stagione. Stando a quanto riportato da NRK il problema al ginocchio scaturito dalla caduta non è di poco conto e interessa il menisco, al punto da dover intervenire con un intervento chirurgico.
“Ci vorranno alcuni mesi prima che io sia pronto a saltare di nuovo sugli sci, quindi probabilmente sarà una preparazione leggermente diversa per la prossima stagione” conferma il norvegese facendo il punto sulla propria condizione. Lo stop sarà dunque più lungo del previsto e oltre a non permettere a Sundal di prendere parte alle gare di Trondheim, Vikersund e Planica, rischia di pregiudicare i primi mesi di preparazione in vista della prossima stagione.
Salto con gli sci – Sundal si opera al ginocchio: “Ci vorranno alcuni mesi prima di tornare a saltare”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – A Lillehammer non c’è neve ma le gare di Coppa del Mondo non sono a rischio
Tra poco meno di due settimane, la 48ª edizione della Coppa del Mondo di salto con gli sci inizierà da Lillehammer,
Salto con gli sci – La Svizzera è in buone mani. Il nuovo allenatore Bine Norcic sta costruendo una squadra ambiziosa
Dopo le inaspettate dimissioni di Rune Velta dall’incarico di allenatore della nazionale svizzera la scorsa
Salto con gli sci – Jan Hoerl: “Se inizio bene la stagione posso concentrarmi sui Giochi che sono il mio grande obiettivo”
Jan Hoerl si è classificato secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo nella passata stagione e, secondo

